Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Valorizzazione siti storici. Per l’Assessore Amoroso è una svolta storica

Diamante: Valorizzazione siti storici. Per l’Assessore Amoroso è una svolta storica 0

04/07/20 Comune di Dimamte. Approvato l’atto di indirizzo per concessione della gestione dei beni museali e siti storico. L’Assossore al Turismo e alle Cultura Francesca Amoroso si dichiara soddisfatta per un traguardo che rappresenta una svolta storica per Diamante.

Nel corso del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio è stato approvato l’atto di indirizzo inerente la concessione dei servizi museali e la valorizzazione di cinque siti di interesse storico archeologico della città: il Monastero Francescano dei Minimi, i Ruderi di Cirella antica, il Mausoleo romano di Cirella, l’area archeologica di Punta Cirella, la Torre del Semaforo di Diamante.

L’atto stabilisce gli indirizzi per l’affidamento della concessione biennale a terzi individuati tra Associazioni o cooperative che perseguono finalità culturali, artistiche, ricreative e sociali in possesso dei requisiti richiesti dall’art. 80 dlgs n.80 18 aprile 2016 n.50.

Non nasconde la sua soddisfazione l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Francesca Amoroso: “Questo atto di indirizzo è un impegno mantenuto e un traguardo per l’Amministrazione Comunale e rappresenta una vera e propria svolta storica per la nostra Città. Si creano, infatti, nuovi posti di lavoro, si aprono finalmente al mondo e si valorizzano i nostri beni culturali, si varano nuove politiche di comunicazione collocando Diamante e Cirella al centro di nuove rotte turistiche!

Desidero ringraziare – dice ancora l’Assessore Amoroso – il Segretario Comunale, la Dott.ssa Santoro; gli uffici competenti; il Consigliere Antonio Cauteruccio per l’impegno profuso nel redigere l’atto; l’Assessore al patrimonio, Costanza Sticozzi; il Sindaco Sen. Ernesto Magorno che ci ha supportati nel raggiungimento di questo obiettivo.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites