Home / Informazioni e Notizie / Diamante: “Weekend- Senza Limiti”, un fine setttimana ricco di eventi che si terrà a dal 31 ottobre al 2 novembre

Diamante: “Weekend- Senza Limiti”, un fine setttimana ricco di eventi che si terrà a dal 31 ottobre al 2 novembre 0

DIAMANTE (CS) 19/10//19- Un “Weekend- Senza Limiti”, è il titolo di un fine setttimana ricco di eventi che si terrà a Diamante, in occasione del ponte di Ognisanti, dal 31 ottobre al 2 novembre. Tre giornate dedicate al divertimento, musica e cultura che coinvolgeranno grandi e bambini.

In occasione del Week-end Senza Limiti il Comune di Diamante a cura dell’Assessorato al Turismo mette a disposizione la visita gratuita e guidata ai beni  di interesse storico-culturale presenti in paese, la Torre del semaforo, il Monastero dei Minimi e l’ex Museo DAC. Sarà aperto alle visite gratuite (ad eccezione del Cinema 6d) anche l’Acquario Multimediale sito nel Parco La Valva che eccezionalmente per quei giorni predisporrà un prolungamento degli orari di apertura.

Weekend- Senza Limiti” è organizzato dal Gruppo Commercianti Diamante col patrocino del Comune di Diamante e vede la partecipazione di varie Associazioni del paese che daranno il loro contributo nelle varie iniziative della manifestazione.

Il Programma dettagliato del Weekend- Senza Limiti

Giovedì 31 ottobre

Ore 17.00 Sfilata musicale in tema degli alunni scuole materne e medie Diamante Maiera Buonvicino, con le associazioni a tutela dei diversamente abili, Casa del colore e Punto e a capo, e la collaborazione dei ragazzi del servizio civile di Diamante, partenza scuole materne via Amendola e arrivo in piazza XI feb.

Ore 17.30 Apertura Weekend- Senza Limiti a cura dell’Assessore con delega al commercio Pino Pascale e della Consigliera al welfare Ornella Perrone con presentazione zucca gigante in piazza XI febbraio.

Ore 17.45 – Degustazione “riso in zucca” e distribuzione deliziosi gadget offerti dall’Istituto alberghiero di Diamante – Team Chef Giuseppe Greco
Baby dance materna e pentolone di hallowen con zucche decorate
(Lungomare Fabiani – adiacenze Porto)

Ore 18.00 – Proiezione cartoni Hallowen bimbi, offerti dal Cinecircolo Maurizio Grande (P.zza Unità- adiacenze Pub PIMM’S)

Ore 18.45 – Passeggiata conoscitiva borgo “SENZA LIMITI”, partenza lungomare Fabiani passando per il centro storico e arrivo in piazza XI febbraio.

Venerdì 1 novembre

Ore 16.00 – Apertura villaggio delle streghe “SENZA LIMITI” usufruibile per tutti, trucca bimbi e baby Dance, zucche animate, laboratorio creativo, tiro a segno colpisci la zucca e vinci il premio, (P.zza M. Pagano – adiacenze Pub Il Gigante)

Ore 17.00 – Laboratorio artistico pittura bimbi – a cura delle Associazione HazArt e Il Garage
(Piazza M. Pagano – adiacenze Pub GIGANTE)

Ore 18.00 – Cortometraggi cartoni Hallowen bimbi, offerti dal Cinecircolo Maurizio Grande
(P.zza Unità – adiacenze Pub PIMM’S)

Ore 22.00 – Concerto cover band tribute Vasco Rossi (lungomare Fabiani – adiacenze porto)

Sabato 2 novembre

Ore 15.30 Villaggio delle streghe “SENZA LIMITI” – Trucca bimbi, baby dance, laboratorio creativo, tiro a segno colpisci la zucca e vinci il premio , zucche animate (P.zza Mario Pagano – adiacenze Pub Il Gigante)

Ore 17.30 Presentazione biografia ufficiale Vasco Rossi della scrittrice Vittoria Chiarenza, a cura del CineCircolo Maurizio Grande, unica tappa in Calabria (Museo DAC – adiacenze “ponte vecchio”)