24/03/25 L’ARTE URBANA EVOLVE: LA REALTÀ AUMENTATA TRASFORMA I MURALES DI DIAMANTE. AL VIA LA CALL FOR 40 DIGITAL ARTIST CON OSA FESTIVAL E MAUA
Diamante, con il suo straordinario museo a cielo aperto di oltre 300 murales firmati da artisti di fama internazionale, diventa il cuore di un’innovativa rivoluzione digitale. Grazie al sostegno dell’Unione Europea – NextGenerationEU e alla gestione del Ministero della Cultura, il Museo di Arte Urbana Aumentata (MAUA), in collaborazione con OSA Festival, Associazione Culturale Haz Art, il Comune di Diamante e una rete di giovani creativi del territorio, lancia una Call for Artist 2025 rivolta a Digital artist specializzati in animazioni video 2D e modelli 3D animati.

CALL FOR ARTIST 2025 – Candidature aperte fino al 7 maggio 2025: I selezionati parteciperanno ad un workshop esclusivo di quattro giorni presso il Museo DAC di Diamante: 24 – 25 Maggio, 31 Maggio – 1 Giugno.
Un laboratorio di co-progettazione dove l’animation design incontra la street art, sotto la guida di esperti del settore. Un’opportunità unica per sperimentare nuove forme di narrazione visiva e trasformare i murales in esperienze interattive.
Diamante e Cosenza: un asse digitale per l’arte pubblica: Il progetto si estende a Cosenza, in collaborazione con Gulìa Urbana e il Comune di Cosenza, per costruire un linguaggio visivo condiviso tra le due città e ripensare lo spazio pubblico attraverso il digitale.
Unisciti alla rivoluzione digitale! Le candidature sono aperte fino al 7 maggio 2025 (ore 23:59).
Consulta il testo della Call lo trovi qui
Compila il form di iscrizione lo trovi qui
MAUA e OSA Festival invitano i creativi a ridefinire l’arte pubblica con la tecnologia. Sei pronto a far parte di questa trasformazione?
Per info e approfondimenti:
JORIS JACCARINO +39 331 3327608
ANTONINO PERROTTA +39 345 7244454
GIACOMO MARINARO +39 328 8763390
- Diamante: “Abbattimento alberi pubblici”. Il Consigliere Cauteruccio ha presentato un’interrogazione ufficiale al Sindaco
- Elezioni a Scalea. Gaetano Bruno “La mia candidatura, una scelta di responsabilità che va Oltre”
- Elezioni a Scalea: Nicola Biondi rinuncia alla candidatura. “Continuerò a lavorare per il bene della città
- Elezioni a Scalea. Sfida a quattro per la carica di Sindaco. Ecco le liste
- Belvedere Marittimo: Tutto pronto per la decima edizione di Note di Fuoco
- Diamantesi e la “Liberazione”: Venturino e Luigino gli amici divisi dal tragico destino. Pillole di storia di Francesco Cirillo