Home / Informazioni e Notizie / Disservizio idrico in alcuni Comuni a causa del maltempo

Disservizio idrico in alcuni Comuni a causa del maltempo 0

26/09/2020 Disservizio idrico nei comuni di Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Scalea, Praia a Mare, Papasidero e al Consorzio di Bonifica del tirreno cosentino. Blocco impianto Santo Nocaio di Papasidero a causa del maltempo.

Nella nottata fra venerdì 25 e sabato 26 settembre, a causa del maltempo che ha flagellato la costa dell’alto tirreno cosentino si è verificato un disservizio idrico, ancora in atto, che ha causato il blocco dell’impianto di sollevamento Santo Nocaio Di Papasidero.

Lo comunica la Sorical, ente che gestisce l’impianto, in una lettera inviata stamane ai comuni di Papasidero, Santa Domenica Talao, Scalea, San Nicola Arcella, Praia a Mare e al Consorzio di Bonifica del tirreno cosentino. Per conoscenza alla prefettura di Cosenza. La Sorical comunica che:  “A causa delle pessime condizioni atmosferiche verificatesi nella notte scorsa si è determinato il blocco dell’impianto di sollevamento in oggetto, che nel periodo integra la portata fornita dalle sorgenti Santo Nocaio Alta e Bassa e che pertanto risulta in atto una riduzione della portata idrica totale erogata dallo schema acquedottistico in questione e delle forniture è troppo tabile ai centri di codesti enti serviti dallo stesso.

Si informa inoltre che le squadre operative di questa Società stanno intervenendo per effettuare le necessarie verifiche sulle apparecchiature elettriche e/o elettromeccaniche ivi installate, per riavviare il regolare funzionamento dell’impianto medesimo e poter procedere al conseguente ripristino della normale erogazione idrica che avverrà probabilmente nel corso della giornata odierna.

Si precisa che le utenze servite da acquedotti diversi da quello in questione non subiscono alcuna variazione della portata loro erogata e che ad avvenuta ultimazione dell’ intervento in questione di verifica saranno ripristinate le forniture idriche del periodo le utenze interessate dal disservizio”.

Questo comunicato è sottoscritto dal responsabile della sede di Bonifati P.A.Luciano Pirillo.

Nicoletta Toselli

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites