04/01/25 la citta’ di cetraro ospita l’11° edizione delle Final Four DI Coppa Italia Calcio a 5 s.s. 2024/2025 maschile e femminile
L’undicesima edizione della Final Four di Coppa Italia Calcio a 5 è ormai alle porte e la Città di Cetraro si appresta ad ospitarla nel rinnovato Palazzetto dello Sport “Ciro Giordanelli”, vista l’assegnazione dell’organizzazione affidata dal CR Calabria alla società di casa. Icierre Lamezia, Gallinese DL, Duelle Futsal Cetraro e Città di Fiore si contenderanno l’ambito trofeo in campo maschile secondo il programma stabilito dal sorteggio; Sangiovannese ed Arcudace Palmi difronte nel femminile a caccia della Coppa. Nell’albo d’oro, i vincitori succederanno a Nausicaa (maschile) e Palmese (femminile).
PROGRAMMA GARE ED ARBITRI DELLE SEMIFINALI E FINALI
Sabato 4 gennaio
ICIERRE LAMEZIA-GALLINESE DL ore 16
ARBITRI: Sig. Minio Nicola (sez. Catanzaro) – Sig.ra Spinelli Manuela (sez. Soverato),TERZO UOMO: Sig. Santoro Andrea (sez. Paola), CRONO: Sig. Idone Giovanni (sez. Reggio Calabria)
DUELLE FUTSAL CETRARO-CITTÀ DI FIORE ore 18.30
ARBITRI: Sig. Molinaro Pasquale Antonio (sez. Lamezia Terme) – Sig. Nadile Riccardo (sez. Locri), TERZO UOMO: Sig. Idone Giovanni (sez. Reggio Calabria), CRONO: Sig. Santoro Andrea (sez. Paola)
Domenica 5 gennaio
Finale Femminile ore 15.30
SANGIOVANNESE-ARCUDACE PALMI
Finale Maschile ore 18
Vincente 1° semifinale – Vincente 2° semifinale
CURIOSITÀ SULL’ALBO D’ORO
Sono tre le società ad aver vinto la Coppa Italia in entrambe le categorie, maschile e femminile: Cataforio, Futsal Melito ed Atletico Belvedere, curiosamente tutte ormai assenti dal panorama calcettistico. Nel maschile, poi, Nausicaa, Pol. Futura, S.G. Rosarno e Santa Maria hanno trionfato in due occasioni, a cui si aggiungono l’Enotria (ma con due società diverse) e le compagini di Melito (Melitese e Futsal Melito) che hanno alzato il trofeo con due denominazioni diverse, seppure la società fosse la medesima. Nel femminile, invece, leader della speciale classifica è la ex scudettata ed ormai scomparsa Pro Reggina, che ha centrato ben cinque volte la vittoria, mentre la Città di Palmi centra la sua seconda finale consecutiva grazie all’Arcudace, che segue le orme della Palmese campione in carica, e la Sangiovannese tenterà di ripetersi dopo il trionfo della stagione 2022/2023.
- Tirreno cosentino: Danni e disagi per la tempesta di vento di ieri
- “La ricetta per la felicità”. A Cosenza riaprono i corsi di cucina della Maccaroni Chef Academy
- Francesco Mastroianni e i Fratelli Rizzo portano al Sigep di Rimini, il tartufo di Pizzo e un dessert al cedro
- Pesca sperimentale della sardella. Un passo decisivo verso la stabilità del settore
- Santa Maria del Cedro: Ordinanza del sindaco in materia “Animali di affezione e fenomeno del randaggismo”
- Diamante: Installata centralina per controllo esposizione ai campi elettromagnetici (CEM)