Home / Informazioni e Notizie / ForSICS: Campagna Sicurezza stradale, Capodanno senza botto

ForSICS: Campagna Sicurezza stradale, Capodanno senza botto 0

04/01/16- La campagna di sensibilizzazione realizzata in occasione della notte di Capodanno, lanciata dal gruppo ForSICS – Sicurezza stradale, costituito dall’ ing. Antonio Cioni, dall’ing. Marco Vigliatore e dalla dott.ssa Francesca Sollazzo, ha dato ottimo esito. A quanto pare, infatti, non vi è stato alcun caso di incidente sulle strade dell’alto tirreno cosentino nella notte del 31 dicembre e solo pochissimi casi in cui le forze dell’ordine hanno riscontrato guidatori in condizioni psico/fisiche alterate.
Una notte relativamente tranquilla, dunque, senza il botto, è il caso di dire, proprio come auspicato da forSICS. La grande sensibilità mostrata verso la tematica della sicurezza stradale dalle redazioni dei giornali, tv e radio locali e dai gestori di hotel, ristoranti, discoteche e di vari locali coinvolti nella campagna di prevenzione di Capodanno ha influito certamente sul risultato ottenuto, costituendo una rete solida ed efficace sul territorio.
Nelle principali discoteche della costa tirrenica lo slogan riportato sulla locandina è stato pronunciato al microfono dal dj presente nel corso della serata, amplificando così la diffusione del messaggio di sensibilizzazione “1° buon proposito del 2016: ho bevuto/sono stanco, guida tu io mi siedo a fianco”.
La locandina con il messaggio di sensibilizzazione ha riscontrato grande interesse tra gli utenti facebook con centinaia di condivisioni sui vari profili.
Quella di Capodanno non è stata l’unica campagna di sensibilizzazione realizzata da forSICS in questo periodo natalizio: questa è stata, infatti, preceduta da un video-spot di prevenzione sul tema della sicurezza stradale proiettato nella sala cinematografica “Loren” di Praia a Mare.
Il bilancio complessivo è decisamente positivo: indice, questo, del fatto che il lavoro svolto dal gruppo forSICS sulla guida sicura, ha generato e sta generando sul territorio reti solide e grande interesse.