30/09/24 Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria e membro del Consiglio di Amministrazione del GAL Riviera dei Cedri, ha espresso grande soddisfazione per le attività di promozione territoriale intraprese durante la partecipazione al G7 dell’Agricoltura
Luigi Salsini, presidente di Fare Calabria e membro del Consiglio di Amministrazione del GAL Riviera dei Cedri, ha espresso grande soddisfazione per le attività di promozione territoriale intraprese durante la partecipazione al G7 dell’Agricoltura, attualmente in corso a Ortigia, Siracusa. L’evento rappresenta un’importante vetrina internazionale per mettere in luce le eccellenze agroalimentari e culturali della Riviera dei Cedri, territorio di straordinaria bellezza e ricchezza storica.
“Siamo orgogliosi di portare le eccellenze del nostro territorio a un evento di rilevanza globale come il G7 dell’Agricoltura,” ha dichiarato Salsini. “La partecipazione del GAL Riviera dei Cedri è un’occasione unica per far conoscere la nostra tradizione agricola e i nostri prodotti tipici, che rappresentano un valore aggiunto non solo per la Calabria, ma per l’intero sistema Made in Italy”.
Il GAL Riviera dei Cedri è impegnato da tempo nella valorizzazione delle risorse locali attraverso iniziative che promuovono il territorio, l’enogastronomia e le tradizioni. La presenza all’importante consesso di Ortigia consente di consolidare i legami tra la Calabria e le altre regioni italiane ed europee presenti, promuovendo sinergie volte allo sviluppo sostenibile delle aree rurali.
“Questo evento – ha aggiunto Salsini – è anche un’opportunità per far comprendere l’importanza della nostra agricoltura, che si basa su qualità, tradizione e innovazione. Siamo convinti che tali iniziative possano contribuire a rilanciare l’economia locale e attrarre nuove opportunità di crescita per il nostro territorio”.
In conclusione, Salsini ha ribadito il suo impegno e quello del GAL Riviera dei Cedri a proseguire nel percorso di promozione delle eccellenze locali, al fine di garantire uno sviluppo sostenibile e duraturo per le comunità della Riviera dei Cedri.
- Belvedere M.mo: Un ricco programma civile per i festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella
- Lamezia Terme: Consegnati i “Premi Astrea 2024” tra tanti consensi ed e tante emozioni
- Il Comune di Belvedere M.mo lancia l’iniziativa ‘Capitale Regionale della Cultura’
- “Nu Scialo”: Tradizione, innovazione per la valorizzazione dei borghi calabresi
- Il 6 ottobre la “Passeggiata in Rosa Tortora-Praia” per la prevenzione del tumore del seno
- “Sguardi a Sud”: a Mendicino, la presentazione della settima edizione