23/04/25 GIOVANNI DEL TRONO CANDIDATO A SINDACO. SARÀ LUI A GUIDARE LA COALIZIONE CIVICA CHE SI OPPORRÀ A QUELLA DI GIUSEPPE AIETA ALLE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DI CETRARO
Dopo la lista “Uniti per Cetraro” guidata da Giuseppe Aieta, annunciata nei giorni scorsi, arriva la notizia di una seconda coalizione civica che si propone di guidare il rilancio della città di Cetraro. Candidato a Sindaco è Giovanni Del Trono, segretario della sezione di Forza Italia.
Il Comunicato Stampa
Forze politiche, associazioni, rappresentanti della società civile e comitati civici liberi e democratici presenti nel territorio del Comune di Cetraro, dopo un’attenta analisi della situazione cittadina e un proficuo confronto politico, hanno trovato una convergenza univoca per un rilancio della cittadina. All’unanimità, hanno individuato in Giovanni Del Trono la figura in grado di interpretare al meglio le esigenze del territorio, coniugando competenza amministrativa e visione strategica.

La proposta di candidatura a Sindaco nasce dalla valutazione delle sue comprovate qualità istituzionali, dal solido legame con il tessuto civico e sociale, e della sua capacità di sintesi. Un profilo, il suo, distante dai vecchi schemi, oggi più che mai necessario per affrontare le sfide di una comunità che guarda con determinazione al futuro.
Giovanni Del Trono, con senso di responsabilità e dopo un confronto costruttivo con i rappresentanti delle forze coalizzate, ha accettato l’investitura: sarà dunque lui a guidare la coalizione alle prossime Elezioni Amministrative di Cetraro.
- La Calabria attrae sempre più turisti. In 4 mesi +10,1% di presenze. Boom di stranieri +50,1%
- Volley S3 Lorica: sport, natura e divertimento sulle rive del lago Arvo
- Un esemplare di Caretta Caretta ha deposto le uova sulla spiaggia tra Diamante e Belvedere M.mo
- Estate 2025: Potenziato il servizio di raccolta dei rifiuti a Praia A Mare
- Diamante: “Il Sud e il suo Mercato”. Prima uscita pubblica di Serena Palladino, Coordinatrice cittadina FI Giovani
- Diamante celebra i suoi murales con un concorso nazionale di pittura “Premio Nani Razetti”