Home / Informazioni e Notizie / Giro d’italia a Scalea. Il 25 Aprile l’iniziativa “Famiglia in bici”

Giro d’italia a Scalea. Il 25 Aprile l’iniziativa “Famiglia in bici” 0

02/04/22 – GIRO D’ITALIA A SCALEA. IL 25 APRILE INIZIATIVA DI TERÚN: “FAMIGLIA IN BICI”


La Squadra Ciclistica Terún promuove la prima edizione di “Famiglia in Bici”, una manifestazione organizzata in collaborazione con la FCI Calabria, ForSics Sicurezza Stradale, il Comune di Scalea ed il Comitato tappa Scalea Riviera dei Cedri del Giro d’Italia.

Il ritrovo della pedalata in famiglia sarà il prossimo 25 aprile alle ore 10.30 presso la Villa Comunale di Scalea da dove si partirà per un giro di circa 3 chilometri e mezzo per le vie cittadine rigorosamente chiuse al traffico. Al rientro in Villa Comunale i bambini potranno cimentarsi in un percorso curato dagli Istruttori Federali della FCI Calabria e da ForSics che impartiranno lezioni di tecniche base attraverso dei giochi in sella. L’evento sarà inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana.

LA NOTA INTEGRALE DELLA SQUADRA TERÚN 

Da qualche anno la Squadra Ciclistica Terún aveva un sogno nel cassetto: quello di dedicare una giornata alle famiglie e riempire le strade della cittadina di Torre Talao di biciclette. Finalmente il 25 aprile si terrà la 1ª edizione di Famiglia in Bici, una manifestazione organizzata dall’Asd Terùn in collaborazione con la FCI Calabria, ForSics Sicurezza Stradale, il Comune di Scalea ed il Comitato tappa Scalea Riviera dei Cedri del Giro d’Italia.

La manifestazione a carattere completamente gratuito avrà come obiettivo quello di far riscoprire la gioia di pedalare tutti insieme su un “mezzo” storico, una volta considerato un sogno per tanti bambini, spesso il traguardo da raggiungere come premio, magari per la promozione a fine anno scolastico, ma al quale purtroppo, nell’era moderna, vengono preferiti giochi tecnologici.

Allo stesso modo per gli adulti la bicicletta potrebbe essere usata come un mezzo di mobilità sostenibile ad impatto zero soprattutto in città di dimensioni non eccessive, con ampie zone pianeggianti e con la possibilità di avere il sole in buona parte dell’anno.

Squadra Terùn

Con la manifestazione del 25 aprile contiamo fi ravvivare la passione per la bicicletta non solo come strumento per lo sport amatoriale o agonistico ma anche come gioco all’aria aperta e mezzo di locomozione.

Il ritrovo della pedalata in famiglia sarà alle ore 10:30 presso la Villa Comunale di Scalea da dove si partirà per un giro di circa 3,5 km per le vie cittadine rigorosamente chiuse al traffico grazie all’intervento delle forze dell’ordine e dei volontari delle associazioni Scaleote.

Al rientro in Villa Comunale i bambini potranno cimentarsi in un percorso curato dagli Istruttori Federali della FCI Calabria e da ForSics che impartiranno lezioni di tecniche base attraverso dei giochi in sella. L’evento sarà inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana e tutti i bambini saranno coperti da regolare assicurazioni.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites