Home / Informazioni e Notizie / Grande successo di pubblico per la I edizione del Buonvicino Tarantella Festival

Grande successo di pubblico per la I edizione del Buonvicino Tarantella Festival 3

BUONVICINO (CS) 14/07/19- Si è conclusa alle prime luci dell’alba di domenica 11 Agosto 2019 la prima edizione del Buonvicino Tarantella Festival.

Gli “Amici del Borgo” si dichiarano soddisfatti per la splendida riuscita del Festival che ha visto suonare nella suggestiva Piazza XVII Settembre di Buonvicino, uno dei borghi più belli d’Italia, artisti famosi che hanno coinvolto nella tradizionale danza folkloristica e etnica persone di ogni età. Numerosi i turisti presenti, accolti dal calore del popolo di Buonvicino e che hanno potuto deliziarsi tra gli stand gastronomici.

Nel pomeriggio di venerdì 9 Agosto sono stati i bambini che hanno partecipato al Diatonic School “alla scoperta dell’organetto” ad inaugurare con le giovani eccellenze paesane il Festival della Tarantella. L’ allegria ha fatto da padrona di casa grazie alla band di Antonio Grosso che ha dimostrato con professionalità ed eleganza come la musica popolare ha potuto coinvolgere i presenti. Nella serata di sabato 10, boom di presenze nel magnifico Borgo, dal pomeriggio “Tarantella non stop” tra le vie del centro storico per poi iniziare la serata le “Muse del Mediterraneo”. Gli “Amakora” hanno concluso il Festival con la splendida musica popolare e canzoni che hanno entusiasmato il pubblico.

Presenti 3 emittenti televisive, VIDEOCALABRIA canale 13 DGT, CALABRIA SONA canale 610 DGT e TELE DIAMANTE calane 99 DGT.

 Gli “Amici del Borgo” soddisfatti dell’ottima riuscita del Festival, hanno vinto la scommessa e vi danno appuntamento al prossimo anno e il Tarantella Festival e a Martedì 20 Agosto per la Sagra della mortadella e grispelle con ballo liscio, in C.Da Ficobianco Buonvicino.