Home / Informazioni e Notizie / La Virtus Diamante non si ferma più, 2-0 all’Eugenio Coscarello

La Virtus Diamante non si ferma più, 2-0 all’Eugenio Coscarello 0

DIAMANTE (CS) 17/01/18- Campionato di calcio 2^ categoria, si chiude il girone di andata con la Virtus Diamante che conferma il primato in classifica vincendo il match casalingo contro l’Eugenio Coscarello per 2-0. L’Asd Marcellina Santa Maria prosegue la corsa per la salvezza conquistando un prezioso 1-1 sul campo del Parenti. Brutta sconfitta casalinga per la Sannicolese, 1-5 contro la Nuova Rogliano.

La Virtus Diamante continua la serie di vittorie e questa volta a farne le spese è l’ostico Eugenio Coscarello. La squadra di mister Lanza ha dovuto faticare non poco per arrivare alla vittoria poiché la squadra ospite ha dimostrato un’ottima organizzazione difensiva.

Nel primo tempo la squadra di casa fatica ad scardinare la difesa avversaria. Ci prova Esposito su calcio di punizione dal limite, ma il portiere devia sulla traversa. La squadra ospite ci prova con un tiro da fuori area che non impensierisce Minervini. Virtus Diamante pericolosa  con Liporace che servito da Esposito si presenta in area ma il tiro viene deviato dal portiere. L’occasione migliore arriva ancora sui piedi di Liporace che solo in area su passaggio del mobile Pugliese, manda la sfera sopra la traversa. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo la Virtus Diamante parte forte e dopo pochi minuti trova il calcio di rigore grazie al bravo Pugliese che con un’azione personale penetra in area ma viene placcato dal difensore avversario. Dal dischetto si presenta Iannazzo che insacca alle spalle del portiere. L’Eugenio Coscarello cerca di reagire allo svantaggio e si rende pericoloso da calcio d’angolo con un colpo di testa che sfiora la traversa.

Passata la paura la squadra adamantina cerca il raddoppio, prima con un gran tiro dalla distanza di Palermo che il portiere devia al lato, poi con il solito Liporace che, su lancio di Pugliese, si trova solo in area ma il tiro è neutralizzato da una grande parata del portiere ospite.

Il raddoppio è nell’aria e arriva dopo una bella azione in contropiede con De Caprio che si presenta solo in area e tira addosso al portiere ma la palla carambola su un difensore provocando l’autogol del 2-0.
Risultato in cassaforte che la squadra di mister Lanza gestisce bene fino al fischio finale.

Con questa vittoria la Virtus Diamante consolida il primato in classifica con 28 punti, seguita a 25 dal Komunicando che vincendo lo scontro diretto contro il Campora dimostra di essere l’unica squadra a tenere il passo della capolista.

Prossimo turno
Virtus Diamante-Campora
Sannicolese-Parenti
Falchi Rossi-Asd Marcellina Santa Maria

Risultati e classifica da www.tuttocampo.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites