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Il peperoncino di Calabria protagonista a Sanremo nelle giornate del Festival della canzone italiana 0

04/02/23 PER IL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA OTTO RISTORANTI DI SANREMO DIVENTANO PICCANTI E PROMUOVONO LA CALABRIA CON IL PEPERONCINO 


Si chiama “Sanremo piccante” ed è organizzata dall’Accademia del peperoncino, l’iniziativa che durante la settimana festivaliera promuove la Calabria attraverso il peperoncino e le sue tipicità gastronomiche.

Nelle giornate dedicate al Festival, otto ristoranti di Sanremo, propongono un piatto piccante e regalano ai consumatori una confezione con gadget dell’Accademia: un’elegante “Pic notes” e un depliant con i semi del “Diavolicchio Diamante” corredato dalle istruzioni per coltivarlo sul balcone di casa.

Questi i ristoranti e i loro piatti piccanti: 1) Ristorante Tortuga con “Taglioni verdi di borragine, gamberi e peperoncino”. 2) Ristorante Quattro stagioni con “Zuppa di pesce alla Sanremasca”. 3) Trattoria da Tino, con “Risotto zucca, cozze e peperoncino”. 4) Ristorante Moloakka con “L’aglio e olio a modo mio”. 5) Osteria del marinaio con “Linguine aglio, olio, peperoncino e tartare di tonno”. 6) Ristorante Decò con “Trenette calamari, carciofi e peperoncino”. 7) Ristorante da Chicco e Rosa con: “Tonnarelli alla Edilio”. 8) Pizzeria 500 con la “Pizza Diavolo 500”.

Tutte specialità che gli chef preparano col peperoncino fornito dall’Accademia per far conoscere e promuovere la qualità peperoncino calabrese che è la migliore del mondo.

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