Il Sindaco di Scalea Mario Russo ha incontrato a Roma, il Direttore Commerciale di Italo, dott. Fabrizio Bona, per un confronto istituzionale rivelatosi particolarmente proficuo e costruttivo. Al centro del dialogo, il tema strategico dell’accessibilità ferroviaria e delle prospettive di potenziamento dei collegamenti verso il territorio tirrenico cosentino. L’obiettivo condiviso è chiaro: rafforzare la connessione tra Scalea, la Riviera dei Cedri e i principali snodi nazionali dell’alta velocità, rendendo l’area sempre più facilmente raggiungibile. Un passaggio cruciale per sostenere lo sviluppo turistico e commerciale, soprattutto in un territorio che fa dell’accoglienza, delle bellezze naturali e della vivacità imprenditoriale i propri punti di forza.

L’incontro ha posto le basi per ulteriori approfondimenti tecnici e operativi, con l’intento di trasformare il confronto istituzionale in azioni concrete. La mobilità moderna e veloce, infatti, non rappresenta soltanto un miglioramento infrastrutturale, ma una leva strategica per la crescita economica, l’attrattività e la competitività dell’intera area.
Il dialogo avviato testimonia la volontà dell’Amministrazione comunale, di costruire relazioni di alto profilo con interlocutori strategici di rilievo nazionali, puntando a creare nuove opportunità per cittadini, imprese e operatori turistici. Favorire nuovi flussi di visitatori, sostenere le attività produttive locali e valorizzare le potenzialità del territorio sono priorità che passano necessariamente attraverso collegamenti efficienti e integrati.
Scalea guarda avanti con determinazione: investire in accessibilità significa investire nel proprio futuro.
- A Diamante il viaggio poetico di Sabatina Napolitano con “Tutti i giorni un incantesimo”
- L’Arena dei Cedri si prepara a una notte di grande musica con i Negramaro
- “The Perfect Life”, Milord racconta le sue contraddizioni attraverso la musica
- La Volley Amantea femminile torna in Serie D: 28 anni dopo, la storia si ripete con Rocco Pugliano
- Regione: Viabilità agricola, approvata graduatoria provvisoria. 170 comuni finanziati
- Miss Italia Calabria: Sofia Mancuso trionfa nella 16ª tappa a Diamante



