17/06/25 DIAMANTE: ILARIA MAGURNO NOMINATA COMMISSARIO CITTADINO DEL PARTITO FORZA ITALIA. L’INCARICO È STATO UFFICIALIZZATO DAL CORDINATORE PROVINCIALE DI COSENZA, GIANLUCA GALLO
“Con entusiasmo e spirito di servizio, pronta a lavorare per la comunità”. In un momento particolarmente significativo per il radicamento territoriale di Forza Italia, arriva la nomina di Ilaria Magurno come Commissario del partito nel Comune di Diamante. Una decisione che testimonia la volontà del movimento azzurro di rafforzare la propria presenza anche nelle realtà locali, promuovendo una politica basata sull’ascolto, sulla partecipazione attiva e sui valori fondanti del Partito Popolare Europeo. L’incarico è stato ufficializzato dal Cordinatore Provinciale di Cosenza, Gianluca Gallo.

Con parole sentite e cariche di responsabilità, Ilaria Magurno ha accolto la nomina: “Con grande emozione e senso di responsabilità, desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento per essere stata nominata Commissario di Forza Italia nel Comune di Diamante.” Un pensiero particolare è stato rivolto al Coordinatore Provinciale On. Gianluca Gallo: “Ringrazio in modo particolare l’On. Gianluca Gallo per la fiducia riposta nella mia persona. Questa nomina rappresenta per me un onore, ma anche uno stimolo e un impegno concreto nei confronti della nostra comunità e dei valori che Forza Italia rappresenta, come la libertà, il rispetto delle istituzioni, l’attenzione al territorio e alle comunità.” Valori che richiamano direttamente l’ispirazione del PPE, Partito Popolare Europeo, e l’eredità del fondatore del movimento, Silvio Berlusconi: “Valori e principi propri del PPE, Partito Popolare Europeo, che riflettono la visione del suo indimenticato fondatore Silvio Berluscon.”

Ilaria Magurno ha annunciato che inizierà da subito il suo lavoro sul territorio, animata da entusiasmo, determinazione e spirito di servizio: “Mi metterò subito a lavoro con entusiasmo, determinazione e spirito di servizio, per rafforzare la presenza del partito a Diamante, ascoltare i cittadini e promuovere iniziative capaci di rispondere ai reali bisogni del nostro paese.” Infine, ha rinnovato il suo ringraziamento a tutta la dirigenza del partito, esprimendo apertura e disponibilità al confronto: “Esprimo ancora la mia gratitudine a tutto il gruppo dirigente di Forza Italia per la stima dimostrata. Sono pronta a lavorare con tutti coloro che condividono l’obiettivo di far crescere la nostra comunità in un clima di dialogo, partecipazione e trasparenza.”
Con questa nomina, Forza Italia intende confermare il proprio impegno a favore della crescita dei territori, sostenendo figure motivate e radicate nel tessuto sociale locale.

- Parte da Scalea l’ultima tappa del viaggio cicloturistico di Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi
- Il Qcècè Social Café entra nella guida “Street Food” 2025 del Gambero Rosso
- Parte da Praia a Mare la V edizione del Filmare Festival: due giornate tra cortometraggi, ambiente e cultura
- Estate a Cirella: Venerdì 18 luglio la presentazione del libro “Gli Altri” del Prof. Fabrizio Mollo
- Ricrea “Cuore Mediterraneo” fa tappa in Calabria: appuntamenti a Diamante e San Nicola Arcella
- La traccia “Right Now” di Gabry Sangineto nella compilation “Milk & Sugar Summer Sessions 2025”