Home / Informazioni e Notizie / Incontro “La Calabria e l’Ebraismo nel segno del cedro”

Incontro “La Calabria e l’Ebraismo nel segno del cedro” 0

S. MARIA DEL CEDRO-16/01/16- “La Calabria e l’Ebraismo nel segno del cedro” è il titolo dell’incontro che si terrà con il Rav Umberto Piperno, Rabbino Capo Comunità di Napoli, un ulterione motivo per continuare il dialogo culturale e religioso tra le Comunità Calabresi e quelle Ebraiche.
L’incontro è stato organizzato dall’Accademia internazionale del Cedro insieme al Comune di Santa Maria del Cedro, si terrà presso l’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro, giorno 26 gennaio alle ore 9,30.
Il programma prevede i saluti ai presenti, del prof. Franco Galiano, presidente dell’Accademia internazionale del Cedro, del Sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo vetere e di Raffaella De Luca, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo.
Interverranno Patrizia D’Amico, Dirigente dell’Istituto alberghiero e Liceo Classico di Praia a Mare, Angelo Adduci, presidente del Consorzio del cedro di Calabria e infine l’Assessore ai Lavori Pubblici del comune di Cosenza, Giulia Fresca.
Concluderanno i lavori, il Consigliere Regionale Giuseppe Aieta, e il Rav Umberto Piperno, Rabbino Capo Comunità di Napoli con cui si parlerà della Calabria ed Ebraismo uniti dal “Cibo sacro delle sirene” ovvero il cedro, il sacro agrume, vincolo che unisce la Calabria e l’Ebraismo.
Durante la cerimonia, nel giardino dell’istituto, verranno interrate piante bibbliche mediterranee e per concludere un ampio buffet, per poter degustare il buonissimo cedro di Calabria.

Guarda locandina programma- clicca sotto

12527660_10205397448564651_21760924_n