Home / Informazioni e Notizie / Salvataggio A Paol

Salvataggio A Paol 0

DIAMANTE (CS) 31/07/19- La scorsa domenica a Paola, la Guardia Costiera è stata protagonista un’operazione tanto estrema, quanto spettacolare, per trarre in salvo un bagnante che si trovava in difficoltà a causa del mare mosso  Un fatto messo in grande risalto sia dai social che dai giornali locali e anche nazionali. A tal proposito, il giorno 30 luglio presso il Comune di Paola sono stati consegnati gli attestati di encomio solenne alla Guardia Costiera di Paola “per le azioni di salvataggio di vite umane nella giornata di domenica 28 luglio”.

Tra i marinai premiati dal Sindaco di Paola, Roberto Perrotta, c’è il Sergente Ivan Ruis di Diamante, responsabile di giornata che ha messo in moto la macchina dei soccorsi con una tempistica eccezionale e un’azione di alta professionalità, contribuendo a trarre in salvo il turista che avventantamente aveva sfidato il mare agitato di quella domenica.  

Un giusto premio per  il personale della Guardia Costiera, esempio di uomini che mettono a rischio la loro vita per gli altri. E un plauso al concittadino Ivan Ruis che ha dimostrato grande abnegazione al lavoro e altà professionalità, ma soprattutto ha esaltato la vocazione marinara del popolo di Diamante.