Home / Informazioni e Notizie / La maglie del Diamante messe all’asta per la “Football at the Heart of Research – Il Calcio al Cuore della Ricerca”

La maglie del Diamante messe all’asta per la “Football at the Heart of Research – Il Calcio al Cuore della Ricerca” 0

03/04/21Le maglie delle vecchie glorie del  Diamante calcio, messe all’asta per l’evento  internazionale chiamato ‘Football at the Heart of Research’- Il Calcio al Cuore della Ricerca


Le maglie di alcuni ex giocatori del Diamante, usate dagli anni 80 ad oggi, saranno messe all’asta su eBay per una campagna di raccolta fondi, di rilevanza internazionale, chiamata ‘Football at the Heart of Research’- Il Calcio al Cuore della Ricerca.

L’iniziativa è stata promossa dal Dott. Pierpaolo Pellicori, ricercatore Diamantese che lavora in Scozia. Dopo aver raccolto le maglie di numerose squadre di ogni campionato, il Dott. Pellicori ha pensato di coinvolgere l’Asd Diamante Caselli-Pascale per dare il proprio contributo a questa campagna a favore della ricerca che si occupa di diagnosi e cure di malattie cardiovascolari ed oncologiche. 

Il commento del Presidente dell’Asd Diamante, Claudio Perrone:
“A nome di tutta la società ringrazio il Dott. Pellicori per averci coinvolto in questa bellissima iniziativa. Ringrazio anche i vari ex calciatori del Diamante che hanno donato la loro maglia alla quale erono tanto legati. Siamo onorati di poter dare il nostro piccolo aiuto ad una causa così importante. Il valore internazionale dell’evento certamente farà conoscere, a chi ancora non lo sapesse, che a Diamante abbiamo un cuore grande.”

Il Dott. Pieroaolo Pellicori presenta l’iniziativa:
“Per i prossimi 15 giorni sulla mia bacheca Facebook vedrete tante maglie di calcio (e non solo) e leggerete delle storie di generosità.

Io lavoro in Scozia ma sono calabrese. Il mio paese di origine si chiama Diamante ed è il posto più bello del mondo. Circondato dal mare, a due passi dalle montagne e da una miriade di borghi altrettanto meravigliosi. Il paese del Festival del Peperoncino e dei Murales. Il paese dei nonni, dei genitori e degli amici di sempre. Il paese delle vacanze. Il paese dove saluti tutti e dove tutti ti salutano. Il primo posto da raggiungere non appena Covid me lo permette.

Anche a Diamante esiste una tradizione calcistica importante, ed anche Diamante ha voluto partecipare a questo evento chiamato ‘Football at the Heart of Research’ – il calcio al cuore della ricerca.

Claudio, Angelo, Lello, Giovanni, Nicola, Sandro e tanti altri amici hanno donato le proprie maglie, quelle usate dalla squadra locale dagli anni 80 ad oggi. Maglie che conoscono la polvere dei campi di periferia. Maglie che raccontano episodi di vita da tramandare alle generazioni future. Anche queste maglie saranno in asta su eBay tra qualche giorno: tenetevi pronti.

Nel frattempo, potete comunque supportare questa iniziativa condividendo questo post e donando un contributo su questa pagina: https://gofund.me/bdde0f50

Ogni euro raccolto verrà diviso in maniera uguale tra 3 inportanto Associazioni: British Heart Foundation, Heart Research UK e Fondazione Veronesi, grazie alle quali medici e ricercatori potranno continuare a fare ricerca di elevata qualità e migliorare diagnosi e cure di malattie cardiovascolari ed oncologiche, nonostante i tanti problemi causati dalla pandemia ancora in corso. Grazie a tutti.”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites