07/02/25 DIAMANTE: DOPO IL SUCCESSO DELLA TAPPA A SAN NICOLA ARCELLA, ARRIVANO I LABORATORI DI CARTAPESTA PER UN CARNEVALE ALL’INSEGNA DELL’ESTRO E DELLA FANTASIA
Diamante si prepara a vivere un Carnevale all’insegna della creatività e della tradizione grazie ai laboratori di cartapesta, un’iniziativa che permetterà a chi vuole partecipare, di immergersi nell’arte antica della lavorazione della carta. Dopo il successo della tappa a San Nicola Arcella, presso il Palazzo Principi Lanza, i laboratori si sposteranno a Diamante, dove la cripta della Chiesa Buon Pastore ospiterà tre appuntamenti imperdibili: il 9, 16 e 25 febbraio, con due sessioni giornaliere, alle ore 15:00 e alle 18:00. Guidati da esperti artigiani, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le tecniche fondamentali della cartapesta, dalla preparazione della colla alla modellatura e decorazione, per creare maschere e oggetti festivi personalizzati.

I laboratori di cartapesta sono l’occasione perfetta per vivere il Carnevale in modo unico e coinvolgente, riscoprendo una tradizione artigianale ricca di storia. Un’opportunità per divertirsi, imparare e condividere momenti di creatività e festa. Questi laboratori sono aperti a persone di tutte le età, senza alcun requisito di conoscenza pregressa. È sufficiente tanta fantasia e voglia di mettersi in gioco. I materiali necessari saranno forniti in loco, ma si consiglia di indossare abiti che possano essere sporcati durante l’attività creativa. Allora immergetevi in un Carnevale all’insegna dell’estro e della fantasia.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare: Luigi (Diamante) 3270147095

- Elezioni Comunali a Scalea: Perrotta e Paravati sono i primi candidati a Sindaco
- Belvedere M.mo: Attivato l’Autoscan Capture, un innovativo sistema di controllo della Polizia Locale
- Diamante: Festival del Teatro Amatoriale. La compagnia Biancaluna porta in scena “Urla Silenziose”
- Scalea: Torna Expo Tirreno. L’Assessore Gianluca Gallo inaugura la VI edizione
- Sviluppo sostenibile: Protocollo d’intesa tra i Comuni di Buonvicino – Diamante – Grisolia e Maierà
- Il Convitto Nazionale “B. Telesio” alle Convittiadi 2025: 60 Studenti rappresentano Cosenza a Lignano Sabbiadoro