Home / Informazioni e Notizie / Lo Sportello “La Ginestra” protagonista al convegno organizzato dalla Questura di Cosenza

Lo Sportello “La Ginestra” protagonista al convegno organizzato dalla Questura di Cosenza 0

22/11/21- Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lo Sportello “La Ginestra” protagonista al convegno organizzato dalla Questura di Cosenza


Lo Sportello Antiviolenza “La Ginestra” di parteciperà all’incontro-dibattito “Se ti fa del male… non è amore” organizzato dalla Questura di Cosenza nell’ambito delle manifestazioni per il 25 novembre Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

La Presidente dell’Associazione La Ginestra, avv. Teresa Sposato, siederà al tavolo dei relatori insieme ad illustri personalità che da sempre si adoperano per l’eliminazione della violenza contro le donne attraverso battaglie legali e culturali.

Lo Sportello Antiviolenza “La Ginestra” lavora al fianco delle donne, supportandole nel loro cammino verso una vita più libera e sicura, con le enormi difficoltà affrontate da realtà simili in tutta Italia.

“Essere presenti al tavolo della Questura di Cosenza -dice l’avv. Sposato– è pertanto un grande onore e un riconoscimento per il nostro lavoro. Comprendiamo bene le responsabilità che derivano dall’essere presenti, in qualità di Sportello Antiviolenza, al dibattito organizzato dalla Questura di Cosenza.

Proprio con la Questura di Cosenza portiamo avanti da tempo incontri ed iniziative, soprattutto nelle scuole, volti a creare e diffondere la cultura di genere in tutte le cittadine e i cittadini di domani”.

Il dibattito previsto per lunedì 22 novembre alle ore 10.30 presso la Galleria Nazionale di Cosenza, Palazzo Arnore, vedrà le relazioni della dott.ssa Giovanna Petrocca, Questore della Provincia di Cosenza; dott.ssa Vittoria Ciaramella, Prefetto della Provincia di Cosenza; dott. Mario Spagnuolo, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza; dott.ssa Maria Monteleone, Magistrato già Procuratore aggiunto presso il tribunale di Roma, Coordinatore del Pool Antiviolenza; Dott. Massimo Lugli; il Presidente Associazione “La Ginestra” Avv. Teresa Sposato.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites