Con una delibera di Giunta, il Comune di Santa Maria Del Cedro ha ufficialmente approvato l’intitolazione del nuovo tratto del lungomare, recentemente realizzato, all’ingegnere Giuseppe Durante, figura storica e molto amata della comunità, ricordato come uomo e professionista esemplare, ha prestato servizio per molti anni presso gli uffici comunali, contribuendo in modo determinante alla crescita e allo sviluppo della città. La sua competenza, la dedizione al lavoro e l’integrità personale ne hanno fatto un punto di riferimento per colleghi e cittadini.

«Se oggi siamo diventati una vera cittadina tanto lo dobbiamo a te, caro Giuseppe. Sei e rimarrai sempre un esempio di dedizione, onestà e capacità. Manchi a tutti noi», ha dichiarato il sindaco Ugo Vetere, nel corso della comunicazione ufficiale.
L’intitolazione del nuovo tratto del lungomare rappresenta un gesto di riconoscenza e di memoria nei confronti di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella storia amministrativa e civile di Santa Maria del Cedro. Un tributo a chi, con il proprio impegno quotidiano, ha contribuito a rendere la città un luogo migliore per tutti.
- Belvedere Marittimo: Vincenzo Martorelli entra nel prestigioso libro “100 Pizze d’Italia”
- Diamante: Presentata la stagione teatrale 2025/26. Una rassegna che vuole essere accessibile a tutti
- Sport, libertà e inclusione: “Velando” approda a Reggio Calabria. Un’esperienza educativa e inclusiva
- Da Scalea al vertice dell’Unical: la Prof.ssa Passarelli nella squadra del Rettore Greco
- Grande successo per la presentazione del gioiello realizzato da Giò Carbone dedicato alla città di Cosenza
- Rende Teatro Festival, il trionfo di Angelo Duro. Entusiasmo e risate in due serate sold out



