Home / Informazioni e Notizie / Orsomarso inserito in un ambizioso progetto per lo sviluppo turistico delle aree interne

Orsomarso inserito in un ambizioso progetto per lo sviluppo turistico delle aree interne 0

ORSOMARSO (CS) 18/11/19 “Itinerari culturali e strategie per un sviluppo turistico delle aree interne “ è stato uno dei progetti presentati alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si è tenuto a Paestum.

Luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio, dove ha partecipato una delegazione del Comune di Orsomarso capeggiata dal Sindaco Antonio De Caprio. Un’occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori.

Il Comune di Orsomarso, farà parte di questo ambizioso progetto turistico, già promosso dalla Regione Campania, che la collegherà alla Basilicata per poi giungere in Calabria.

Corrado Matera, assessore sviluppo e promozione del turismo della regione Campania, durante il suo intervento, ha più volte ribadito l’importanza della collaborazione tra le regioni del sud per far crescere il turismo meridionale.

“Sono del parere –dichiara il Sindaco di Orsomarso– che la valorizzazione delle risorse, naturali, paesaggistiche e culturali nelle aree interne in cui sono sedimentate tradizioni, frammenti di storia, folklore e giacimenti culturali di cui gli stessi luoghi sono testimoni è una priorità della strategia per lo sviluppo delle aree interne.”