Home / Informazioni e Notizie / Ospedale di Praia a Mare. Chiesta la modifica dell’Atto aziendale

Ospedale di Praia a Mare. Chiesta la modifica dell’Atto aziendale 0

01/05/21- Ospedale di Praia a Mare. Presentata la proposta organizzativa del Nosocomio cittadino a modifica del contenuto nell’Atto aziendale


Ospedale di Praia a Mare. La comunicazione del Sindaco Antonio Praticò 

“Il Sindaco del Comune di Praia a Mare, Antonio Praticò, e l’Amministrazione Comunale, nell’ambito dell’attività di informazione alla cittadinanza circa gli sviluppi riguardanti l’Ospedale di Praia a Mare, comunicano che, a seguito di una serie di incontri con il Commissario dell’ASP di Cosenza, Dott. La Regina, in data odierna è stata rimessa a quest’ultimo, a modifica di quanto contenuto nell’Atto aziendale, la proposta organizzativa dell’Ospedale cittadino.

La proposta, in ossequio a quanto discusso, è stata elaborata da questa Amministrazione Comunale, per le responsabilità che a essa competono, nel pieno rispetto del decreto c.d. Sciabica e delle sentenze emesse dal Consiglio di Stato.

Questo ulteriore elemento si aggiunge a tutti gli altri tasselli posti in essere da questa Amministrazione al fine di dare piena osservanza ai pronunciamenti del Consiglio di Stato e piena dignità al nostro Ospedale.

L’attività oggi posta in essere da questa Amministrazione, tuttavia, non può fermarsi a quanto sopra, essendo invece necessario -in presenza del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza della Sanità, pubblicato il 26 aprile 2021- elaborare una proposta definitiva volta a far sì che l’Ospedale di Praia a Mare torni ad avere 120/130 posti letto che possano garantire al nostro Nosocomio di beneficiare dei fondi previsti dal ridetto Piano Nazionale della Sanità e dal Recovery fund.”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites