Home / Informazioni e Notizie / Parte il “Cedri Beach link”. Un collegamento treno-bus da Praia a Mare alla spiaggia di San Nicola Arcella

Parte il “Cedri Beach link”. Un collegamento treno-bus da Praia a Mare alla spiaggia di San Nicola Arcella 0

22/07/21- Parte il progetto “Cedri Beach link”, il nuovo collegamento treno+bus  per raggiungere la zona mare di San Nicola Arcella dalla stazione di Praia a Mare


Partirà sabato prossimo, 24 luglio, il “Cedri Beach link”, il nuovo collegamento intermodale treno+bus che permetterà di raggiungere la zona mare di San Nicola Arcella dalla stazione di Praia a Mare. In tutto saranno quattro le corse di andata e ritorno che ogni giorno faciliteranno gli spostamenti di residenti e turisti che vorranno raggiungere l’area ove é ubicato il famoso sito dell’Arcomagno, uno dei luoghi più suggestivi della Calabria, tanto da rappresentarla nel mondo (solo alcuni giorni fa la sua bellezza é stata esaltata in Australia) ed essere scelta da importanti società quali Ryanair e Ferrero.

Un progetto questo che ha visto coinvolti più attori: l’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino, la Regione Calabria, il Comune di San Nicola Arcella, Trenitalia ed Autoservizi Preite.

Come sottolinea il coordinatore dell’Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino, Ettore Durante “si realizza così, seppur in una maniera diversa rispetto a quanto richiesto, un’ulteriore nostra importante proposta, in attesa della riattivazione della piccola stazione ferroviaria. Dopo essere riusciti a portare Italo, Frecciarossa e Frecciargento in questo comprensorio, il nostro obiettivo é infatti quello di migliorare la mobilità interna.

Il consigliere regionale Antonio De Caprio, ricorda l’impegno della Regione Calabria in un momento storico molto particolare. “Era necessario dare un segnale per l’Alto Tirreno Cosentino, così come per altri territori, tutto ciò infatti rientra nelle linee di sviluppo della Regione. Continueremo -afferma De Caprio– nel futuro prossimo ad implementare il livello dei servizi offerti su tutto il territorio. Per tale ragione siamo impegnati nel progetto dello scalo ferroviario di San Nicola Arcella, sarà necessario mettere in sicurezza l’area, secondo le normative vigenti in materia di sicurezza, con un importante investimento economico, che si rende necessario vista la notorietà assunta dal sito.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites