Home / Informazioni e Notizie / Per una Diamante migliore: “Siamo liberi, siamo estranei da qualsiasi trattativa politica”

Per una Diamante migliore: “Siamo liberi, siamo estranei da qualsiasi trattativa politica” 1

DIAMANTE (CS) 10/01/19 Il 2019 a Diamante sarà l’anno delle Ammisistrative. Un appuntamento che vede la cittadina Tirrenica andare al voto dopo 5 anni di Giunta Sollazzo. Si stanno scaldando già i motori e il dibattito è già acceso su possibili candidati a Sindaco, il numero delle liste, le possibili epurazioni e le possibili novità oltre che al solito valzer dei candidati nelle varie liste.

In questo quadro il Movimento “Diamante e Cirella per una Diamante Migliore” presente già in consiglio come opposizione ha voluto precisare la propria estraneità da qualsiasi “trattativa politica”:“Coerenza! La nostra linea di pensiero si chiama ancora “Diamante & Cirella per una Diamante Migliore”.

Gli attuali consiglieri Antonio Cauteruccio e Francesca Amoroso ribadiscono: “Non abbiamo stretto alcun accordo con nessun soggetto politico per le prossime elezioni amministrative a Diamante. Chi ha distrutto questo paese e vorrebbe rifarsi una verginità utilizzando la nostra faccia e la nostra storia si guardi allo specchio e si rivolga altrove.

Siamo stufi di essere candidati in questa o in quella lista senza saperne nulla. A dispetto di ciò che dicono le solite malelingue da marciapiede, non partecipiamo e non abbiamo partecipato alle solite cene elettorali del nulla o alle solite riunioni del nulla con i soliti noti responsabili dello sfacelo in cui versa la nostra città da almeno vent’anni.

Siamo molto corteggiati ed ascoltiamo tutti, è vero, fa piacere e ci dà tanta importanza, vuol dire che abbiamo lavorato bene e che attorno a noi c’è molto consenso. Siamo educati ed equilibrati ma questo non vuol dire che saremo cooptati in un sistema che combattiamo da ormai 9 anni proponendo alla popolazione una visione delle cose che con quello sfacelo non centra un bel niente.

Il Movimento Culturale “Per una Diamante migliore” non ha stretto accordi con nessuno per le prossime elezioni amministrative. I partiti politici non sono nostri alleati! Nostra unica alleata è la società civile, nostri alleati sono i cittadini, nostri alleati sono i contenuti, nostre alleate sono le nostre proposte e le improrogabili esigenze della popolazione, dei balneari, dei contribuenti, dei commercianti, delle famiglie e dei giovani del nostro paese.

Se ne prenda atto e ci auguriamo sia chiaro, siamo liberi e la nostra linea di pensiero si chiama “Diamante & Cirella per una Diamante Migliore”.