Home / Informazioni e Notizie / Poste Italiane ricorda Jole Santelli con un francobollo commemorativo

Poste Italiane ricorda Jole Santelli con un francobollo commemorativo 0

05/10/21 – Ad un anno dalla scomparsa di Jole Santelli, un francobollo di Poste Italiane ricorda la prima Governatrice della Regione Calabria


Il 15 ottobre dello scorso anno ci lasciava Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria. Oggi, alle 10, 30, nella Sala Zuccari del Senato, è stato ufficialmente presentato il francobollo commemorativo della prima Governatrice della Regione Calabria che sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Cosenza, Veneto e Roma Senato.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. La tiratura prevista è di 300mila francobolli.

La Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha ricordqto la figura di Santelli:

“Tu, una rivoluzione importante l’hai incominciata, Jole, e spetta a noi ora proseguire l’opera. Ce lo ricorderà simbolicamente il francobollo che proprio oggi sarà emesso in tuo onore. Un riconoscimento di grande valenza simbolica che per la prima volta viene attribuito ad un politico calabrese, celebrandone il senso civico e l’impegno politico“.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites