Home / Informazioni e Notizie / Praia a Mare: L’ istituto comprensivo ha aderito al progetto #Io Leggo Perché

Praia a Mare: L’ istituto comprensivo ha aderito al progetto #Io Leggo Perché 0

PRAIA A MARE (CS) 03/06/18: L’istituto comprensivo di Praia a Mare, ha aderito al progetto nazionale #Io Leggo Perché, organizzato dall’Associazione Italiana Editori, per promuovere la creazione e lo sviluppo delle biblioteche scolastiche.

La tenacia, la perseveranza nonché la professionalità del messaggero e responsabile del progetto, docente Rita Amelio, hanno consentito la partecipazione della scuola primaria di via Verdi, la scuola dell’infanzia di Aieta, la scuola dell’infanzia di San Nicola Arcella e la scuola dell’infanzia della Foresta, creando nuove biblioteche e alimentando amore e passione per la lettura tra gli alunni.

Notevole il contributo offerto dai genitori, i quali si sono recati presso le librerie aderenti all’iniziativa per acquistare libri da donare alla scuola e dagli editori che, raddoppiando i libri acquistati, hanno permesso la creazione di una biblioteca scolastica.
Per la gioia degli studenti e per la grande soddisfazione della Dirigente scolastica, Dottoressa Patrizia Granato, sempre innovativa nelle sue scelte progettuali, a partire dal nuovo anno scolastico, la nostra biblioteca sarà sempre più ricca e variegata e potrà soddisfare al meglio le esigenze dei ragazzi, come luogo privilegiato di incontro e di diffusione della passione per il libro.

Con successo strepitoso si è concluso il progetto che, oltre alla consegna dei libri donati dalle case editrici, ha visto la partecipazione straordinaria dello scrittore giornalista Martino Ciano e del libraio Basile della libreria Victoria di Praia a Mare. Con l’auspicio che la Calabria non risulti più tra gli ultimi posti riguardo le statistiche sulla lettura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites