Home / Informazioni e Notizie / Praia a Mare: Piantato un platano per la Festa dell’albero. Italia Nostra: “Una giornata da ricordare”

Praia a Mare: Piantato un platano per la Festa dell’albero. Italia Nostra: “Una giornata da ricordare” 0

21/11/22 PRAIA A MARE. ASSOCIAZIONI E SCUOLE CITTADINE HANNO ADERITO ALLA FESTA DELL’ALBERO. PER “ITALIA NOSTRA” È UNA BELLA GIORNATA DA RICORDARE


Oggi, 21 novembre si è celebrata la Giornata Nazionale degli Alberi alla quale hanno aderito vari Comuni e scuole del territorio.

A Praia a Mare si è tenuta questa mattina, la Festa dell’albero, una manifestazione che ha coinvolto le associazioni e le scuole cittadine, per far crescere tra i giovani una sana coscienza ecologica. Per l’occasione, gli alunni dell’Istituto comprensivo hanno piantato un platano donato da “Italia Nostra” ed essenze di vario tipo donate dall’UNPLI.

L’associazione ambientalista “Italia Nostra” a fine giornata ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa all’insegna dell’amore per l’ambiente:

“È stata una bella giornata da ricordare. Italia Nostra vuole ringraziare innanzitutto la Proloco di Praia a Mare e la sua Presidente Maria Teresa Droghini che ha voluto tale iniziativa promossa ed organizzata con grande impegno e partecipazione, poi il Comune di Praia a Mare che ha assicurato il proprio supporto per la buona riuscita della giornata e in particolar modo le varie scuole e classi, le maestre e le insegnanti che hanno sviluppato in queste settimane di preparazione alla Giornata Nazionale degli Alberi vari lavori con i ragazzi che certamente serviranno ad accrescere in loro e nella comunità una maggiore sensibilità per l’attenzione e rispetto da riservare all’ambiente naturale che ci circonda.”

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites