Home / Informazioni e Notizie / Praia a Mare: Promozione territoriale e beneficenza alla Mostra fotografica “Terra d’autore: Calabria in Luce”

Praia a Mare: Promozione territoriale e beneficenza alla Mostra fotografica “Terra d’autore: Calabria in Luce” 0

10/12/19 Sabato 14 dicembre, al Museo comunale di Praia a Mare si terrà, dalle ore 17,00, l’inaugurazione della mostra fotografica benefica “Terra d’autore: Calabria in Luce”, un evento a favore di Komen Italia organizzato da Igcalabria e curato da Luca Osso.

Igcalabria è una pagina presente su Instagram e su fb realizzata da Luca Osso che ha l’intento di promuovere il territorio calabrese ed infatti quotidianamente vengono pubblicati gli scatti più belli provenienti da tutta la regione.
La Susan G. Komen Italia, di cui Luca Osso è volontario, è invece un’associazione che opera dal 2000 in campo nazionale per la lotta ai tumori al seno.Tra gli obiettivi principali dell’associazione ci sono quelli di tenere alta l’attenzione sulla tematica oncologica e sostenere e migliorare le opportunità di cura e potenziare la ricerca.

L’evento porta a termine un progetto che ha avuto inizio con l’omonimo contest fotografico, saranno infatti in mostra le 20 foto selezionate come finaliste del concorso. Grazie alla collaborazione con l’associazione “Sanità è vita” in occasione della mostra si realizzerà un workshop con l’intervento del Dott. Di Perna che illustrerà la prevenzione al tumore al seno dal punto di vista nutrizionale.

L’intento principale nella realizzazione di questo evento è stato quello di creare qualcosa che potesse unire promozione territoriale, beneficenza e passione per la fotografia. La speranza principale è quella di sensibilizzare riguardo una tematica fortemente attuale qual è quella relativa alla lotta dei tumori del seno.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites