Home / Informazioni e Notizie / Il “Premio Mia Martini” arriva a Scalea: la città scelta per la finale della storica manifestazione canora

Il “Premio Mia Martini” arriva a Scalea: la città scelta per la finale della storica manifestazione canora 0


L’Amministrazione Comunale di Scalea, con grande piacere annuncia che dal 14 al 17 Ottobre presso la sala polifunzionale del Comune, si terrà la finale della manifestazione canora denominata “Premio Mia Martini”, evento organizzato in collaborazione con la Regione Calabria. Si tratta di un evento che comprende sia un concorso canoro per giovani talenti, istituito a Bagnara Calabra per celebrare la memoria della grande artista, sia un premio annuale conferito dalla critica a un artista del Festival di Sanremo, in origine chiamato Premio della Critica del Festival della Canzone Italiana.

La finale per 29 edizioni si è svolta a Bagnara Calabra, città che ha dato i natali alla grandissima artista Mia Martini, quest’anno dopo aver dato disponibilità alla candidatura, la città di Scalea e’ stata scelta per questo importante evento. L’organizzazione del “Premio Mia Martini”, ha espresso un sentito ringraziamento al Sindaco di Scalea, Dott. Mario Russo, e al delegato al Turismo e Marketing Territoriale, Dott. Fabio Ferrara, per l’impegno profuso nel sostenere la candidatura e per aver condiviso un progetto che da anni rappresenta un autentico strumento di promozione territoriale. L’evento si inserisce infatti in una strategia di marketing territoriale volta a valorizzare le caratteristiche uniche dell’area e ad attrarre visitatori, residenti e investimenti.

“Siamo molto contenti, ha dichiarato  il Sindaco Mario Russo, molti giovani talenti provenienti da tutta Italia si esibiranno nella nostra Sala Polifunzionale, dando vita ad un evento canoro che ha una storicità importante per la nostra Regione. Poter ricordare un’artista straordinaria come Mia Martini e’ per noi motivo di grande soddisfazione, l’evento darà la possibilità ai nostri cittadini e ai turisti di vivere quattro serate all’insegna della musica e del talento”.

“Si tratta di un evento molto importante per la Riviera dei Cedri, saranno quattro serate di grande intrattenimento musicale e ospiti importanti in un contesto scenografico da non perdere – ha dichiarato il Consigliere Ferrara. Siamo molto soddisfatti perché vogliamo inserire la nostra città in un circuito di grandi eventi, che possono portare lustro e attenzione mediatica in periodi dove c’è bisogno di presenze turistiche e visibilità,  per iniziare a parlare concretamente di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites