Dall’Assemblea dei Soci Baticòs, riunita presso l’Arca, a Belvedere Marittimo (CS) il 29 settembre 2025, ha eletto Luigi Mazzei nuovo Presidente del Bio-Distretto Baticòs. Imprenditore agricolo a San Marco Argentano (CS), titolare dell’azienda agrituristica biologica Mazzei, produttore in particolare di vino e cereali, è, in primo luogo, tra i fondatori di AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) in Calabria e pioniere di una cultura del biologico e dell’agricoltura in generale, sociale e aggregativa. Ex Presidente di Coldiretti per la zona di San Marco, è una figura centrale del GAS di Cosenza, storica rete di acquisto solidale, di cui è stato promotore.

Nel Bio-Distretto fin dalla sua costituzione nel 2016, nonché partner nel Distretto del Cibo Biofiliere di Calabria, ne ha condiviso obiettivi e visione, relazioni e pratiche e oggi rappresenta in pieno questa fase di crescita di Baticòs, a quasi dieci anni dalla sua nascita e in un momento molto difficile e impegnativo, a partire dagli scenari internazionali e dall’ insostenibile genocidio in atto a Gaza. Ma, come Luigi Mazzei tiene a sottolineare “solo lavorando insieme riusciremo a migliorare la società in cui viviamo.Un ringraziamento per il loro operato nei precedenti mandati a Giovanni Bellusci e Vincenzo Lentino”.
Confermati nel Consiglio Direttivo: Giovanni Bellusci, Sonia Ceglie, Loredana De Brasi, Antonello Grosso La Valle, Vincenzo Lentino, Mascia Marini, Lina Pecora, Rosa Viggiano, a cui si aggiungonodue nuovi membri, il dott. Sergio Maradei e il prof. Rocco Trifilio.
- Belvedere Marittimo: Vincenzo Martorelli entra nel prestigioso libro “100 Pizze d’Italia”
- Diamante: Presentata la stagione teatrale 2025/26. Una rassegna che vuole essere accessibile a tutti
- Sport, libertà e inclusione: “Velando” approda a Reggio Calabria. Un’esperienza educativa e inclusiva
- Da Scalea al vertice dell’Unical: la Prof.ssa Passarelli nella squadra del Rettore Greco
- Grande successo per la presentazione del gioiello realizzato da Giò Carbone dedicato alla città di Cosenza
- Rende Teatro Festival, il trionfo di Angelo Duro. Entusiasmo e risate in due serate sold out



