Home / Informazioni e Notizie / Raffaele Papa. Recovery Plan e Sud, ritrovare il gusto del futuro

Raffaele Papa. Recovery Plan e Sud, ritrovare il gusto del futuro 1

30/04/21-  Raffaele Papa. Recovery Plan e Sud, ritrovare il gusto del futuro


Recovery Plan e futuro del Sud Italia. L’analisi attenta e meditata del Consigliere del Comune di Tortora, Raffaele Papa. 

“Un plauso ed un ringraziamento a quei Sindaci che mettendoci la faccia hanno fatto presente al Parlamento ed al Governo le necessità del Sud che non possono più essere disattese.

È vero che le aree sottosviluppate sono destinatarie di risorse finanziarie notevoli, come mai fino ad oggi, ma è altrettanto indifferibile e necessario che queste giungano a destinazione per come previsto dall’Europa.

I diversi amministratori che sono riusciti a staccarsi dall’ordinarietá delle tante problematiche locali, in solitaria iniziativa e senza sponsor regionali e nazionali, devono essere incoraggiati e sostenuti per dare forza alle giuste richieste e perché le opere previste per il Mezzogiorno d’Italia vengano ad essere finanziate e realizzate.

L’attenzione non dovrà mancare in particolare ora che Consiglio dei Ministri e Parlamento hanno approvare in via stabile il Pnrr, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che dovrà dare nuovo vigore alla rinascita sociale ed economica dell’intera nazione italiana.

L’auspicio è inoltre che, essendo questi amministratori rappresentanti anche di varie forze politiche nazionali, ognuno si faccia portatore di queste istanze nel proprio partito affinché cresca in ogni raggruppamento politico la sensibilità, l’attenzione e l’impegno verso le tematiche e le sempre maggiori esigenze ed istanze delle realtà meridionali.

Per far crescere l’Italia c’è bisogno di un altro Sud che non sia più peso e zavorra abbandonata nei fondali di una economia italiana miope e malata di egoismo territoriale.

Oggi le risorse ci sono, bisogna spenderle presto e bene per dare sanità, lavoro e infrastrutture affinché ogni cittadino del Sud ritrovi il gusto del futuro”.

Raffaele Papa

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites