Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Sabatina Napolitano presenta il suo ultimo libro in una serata tra poesia e jazz

Diamante: Sabatina Napolitano presenta il suo ultimo libro in una serata tra poesia e jazz 1

23/08/25 Diamante: Sabatina Napolitano presenta il suo libro “Cantico degli amanti. Dalla parte del marito”. una serata dedicata alla letteratura, alla memoria e alla bellezza della parola poetica

La poesia torna protagonista nella splendida cornice della costa tirrenica calabrese. Martedì 26 agosto, presso la Villa Comunale Sandro Pertini di Diamante, Sabatina Napolitano sarà al centro di una serata dedicata alla letteratura, alla memoria e alla bellezza della parola poetica. Con lei il giornalista Giuseppe Gallelli, moderatore dell’incontro, e il musicista Christian Mele, che accompagnerà la lettura con l’intensità della sua tromba. L’evento – seguito dalle riprese accurate di Telediamante – si preannuncia come un momento di raffinata riflessione culturale. Il cuore della serata sarà il libro “Cantico degli amanti. Dalla parte del marito”, edito da I Quaderni del Bardo Edizioni, in cui Sabatina Napolitano rilegge in chiave contemporanea il Cantico dei Cantici, affiancandolo a figure cardine della letteratura del Novecento come Mario Luzi e Hermann Hesse.

Un incontro che si muove tra poesia e storia, amore e identità, in un dialogo serrato tra testi sacri, liriche moderne e pensiero filosofico. La voce della Napolitano – da sempre attenta interprete del linguaggio poetico e delle sue metamorfosi – si intreccerà alle suggestioni musicali di Mele, creando un’atmosfera intima e coinvolgente.

L’invito è rivolto a tutti gli amanti della poesia, della cultura e della Calabria che pensa, riflette e crea. Diamante, città dei murales e delle arti, si conferma ancora una volta spazio vivo di confronto e bellezza.

L’ingresso è libero. Inizio previsto alle ore 22:00

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites