Home / Informazioni e Notizie / “Sanità è Vita” ha avviato una raccolta fondi per aiutare l’ospedale di Praia a Mare

“Sanità è Vita” ha avviato una raccolta fondi per aiutare l’ospedale di Praia a Mare 1

24/03/20 L’associazione Sanità è vita ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme.con finalizzata ad aiutare l’ospedale di Praia a Mare.

La raccolta fondi è finalizzata ad aiutare una struttura, posta a nord della Calabria, nella zona dell’Alto Tirreno Cosentino, periferia della Regione e della Provincia, situata in un territorio particolarmente disagiato, estremamente carente di servizi sanitari. Essendo un presidio di confine, considerata la disastrata situazione della sanità calabrese, normalmente ha difficoltà a ricevere strumentazione e materiale sanitario ed ancora di più in questo periodo.

Nonostante l’altissimo rischio di contagio da coronavirus, non ha ricevuto i presidi sanitari che servono agli operatori per prevenire l’infezione. La tenda per il pre-triage, il pronto soccorso ed i reparti non hanno i mezzi che servono a prevenire il contagio né sono stati forniti i tamponi per la diagnosi del Covid 19.

I fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare mascherine, guanti, tute protettive, camici, disinfettanti, tamponi, termometri a distanza, visiere e tutto ciò che è necessario per impedire il contagio dei sanitari e dei pazienti che entrano in contatto con loro e per eseguire la diagnosi dei probabili infetti.

Una parte dei presidi è già stata consegnata, altro materiale è in arrivo.

E’ necessario reperire nel più breve tempo possibile, finanziamenti per impedire la diffusione del contagio.

✅ Il link per poter effettuare la donazione: https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-per-l039ospedale-di-praia-a-mare