Home / Informazioni e Notizie / Sanità: Magorno, rimodulazione piano di rientro notizia positiva

Sanità: Magorno, rimodulazione piano di rientro notizia positiva 0

15/01/16- Sanità Calabria, l’incontro dei Sindaci dell’ Alto Tirreno cosentino e il Presidente Oliverio, ha ottenuto un primo risultato positivo. Infatti il vertice  avuto tra il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, ha prodotto la rimodulazione del piano di rientro al debito sanitario.
La notizia è stata accolta positivamente dal deputato e segretario regionale del Partito Democratico calabrese, l’on. Ernesto Magorno che esprime la sua soddisfazione per il risultato raggiunto.
“La notizia relativa alla rimodulazione del piano di rientro al debito sanitario è molto positiva. Il tavolo specifico che sarà convocato con questo scopo avrà l’opportunità di trattare in maniera risolutiva criticità e aspetti importanti di un settore nevralgico della Calabria con il contributo fondamentale della politica”. E’ quanto afferma  l’on. Ernesto Magorno in merito all’incontro romano tra il presidente della Regione Mario Oliverio e il ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin, che ha deciso di accogliere la richiesta presentata in merito alla rimodulazione. “Nonostante sette anni di commissariamento, la situazione del sistema sanitario calabrese è sempre drammatica – afferma ancora Magorno -. La Calabria resta tra le regioni non in linea agli standard dei livelli essenziali di assistenza, così come è costante l’incremento del ricorso alla mobilità passiva. Un prezzo troppo caro pagato dai calabresi in termini di sofferenza e dispendio economico. E’ il momento di intervenire in maniera incisiva”.