Home / Informazioni e Notizie / Scalea: Il Commissario Prefettizio, Dott. Guetta, si presenta alla città

Scalea: Il Commissario Prefettizio, Dott. Guetta, si presenta alla città 0

SCALEA 06/02/20  Trentuno anni di carriera prefettizia, ventuno commissariamenti alle spalle, un’esperienza notevole e un curriculum di spessore. Il commissario prefettizio ordinario, dott. Giuseppe Guetta si presenta così all’ incontro con la stampa, appuntamento fissato per le ore 11.00 di giovedi 6 febbraio, nella sala adiacente al suo ufficio nel Comune di Scalea.

Un alto funzionario dello Stato, chiamato a gestire il comune dell’ alto tirreno cosentino, il cui arrivo ha sancito lo scioglimento del consiglio comunale con un decreto del Presidente della Repubblica su proposta del ministro dell’ interno.
Il dott. Guetta ha ricordato che il commissario prefettizio ha tutti i poteri, ordinari e straordinari, che normalmente vengono assegnati a sindaco, giunta e consiglio comunale e non avrà nessuna limitazione particolare.
Il commissario resterà in carica fino alla prima tornata elettorale amministrativa successiva alla sua nomina, e su questa base ha voluto rassicurare la cittadinanza sulla sua presenza vigile e garante di legalità e trasparenza nel traghettare il comune fino a questa primavera, periodo dove verranno indette le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale.

Ha affermato e ribadito più volte, rassicurando i cittadini che il suo ufficio è aperto a tutti, al dialogo, alla trasparenza e alla risoluzione dei problemi. Questo il senso del suo messaggio comunicato attraverso la stampa. Ricorda anche di essere un commissario prefettizio ordinario perché è stato nominato in seguito alle dimissioni del sindaco in carica, di essere arrivato ieri per la prima volta Scalea e di voler al più presto conoscere e ammirare le bellezze storiche, artistiche e turistiche di questa cittadina che lui come napoletano conosce bene come meta di tanti suoi conterranei.

Ricordiamo che le dimissioni del sindaco Licursi datate 24 dicembre sono state rese effettive il 3 febbraio, termine allungato per un vizio di forma, in seguito a una firma non autenticata. Errore che non ha modificato la volontà dell’ex primo cittadino di voler rimettere il mandato. Tutta la redazione di TeleDiamante augura buon lavoro al dott. Guetta.

Nicoletta Toselli

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites