Home / Informazioni e Notizie / Scalea: Lunedì 10 giugno la giornata dedicata alla pulizia delle spiagge

Scalea: Lunedì 10 giugno la giornata dedicata alla pulizia delle spiagge 0

SCALEA (CS) 07/06/19 – A Scalea c’e una nuova realtà di associazionismo, composta in particolare da giovani che hanno voglia di adoperarsi per il territorio ed in particolare il rispetto dell’ambiente.

L’associazione si chiama Giovane Territorio e nasce nel 2018 ma parte ufficialmente con la nomina del direttivo il 24 Maggio 2019, composto da Raffaele Santoro Presidente, Francesca Vernì Vice Presidente e Noemi Esposito come Segretaria.

L’associazione Giovane Territorio, ha pensato di farsi conoscere attraverso la giornata #ripuliAMOlAmbiente dedicata all ambiente, attraverso la pulizia della spiaggia che si è svolta lunedì 3 giugno 2019 presso L’Ajnella a Scalea. Purtroppo, causa il brutto tempo, i  partecipanti alla lodevole iniziativa, sono stati soltanto 6 che in 2 ore, hanno raccolto 6 sacchi di spazzatura varia.

La giornata #ripuliAMOlAmbiente, poiché è stata molto apprezzata sui social e con la speranza di essere numerosi, si ripeterà Lunedì 10 Giugno 2019 alle ore 17.00 con ritrovo all Ajnella per poi portarsi verso Torre Talao.

L’associazione, desidera invitare tutti i gruppi, le associazioni, le parrocchie, le società, le famiglie di Scalea, per sensibilizzare questa tematica così importante e molto attuale. L’ambiente è in dono importante della natura che va rispettato e amato, e noi, dobbiamo essere l’esempio di questo amore e questo rispetto per il paese in cui viviamo.