31/03/25 ELEZIONI COMUNALE A SCALEA: ROTTURA TRA PD E M5S SUL NOME DEL CANDIDATO A SINDACO. IL MOVIMENTO 5 STELLE NON ESPRIMERÀ CANDIDATI NELLA COALIZIONE “LEALI A SCALEA”
Tra annunci di candidati a sindaco, presentazione dei simboli e colpi di scena, la politica a Scalea è in pieno fermento in vista delle prossime elezioni comunali. E’ di pochi giorni fa l’annuncio della rottura tra M5s e Pd locali, che avevano messo in campo una coalizzione progressista con il simbolo “Leali a Scalea“. Il motivo, da quando si apprende da una nota dei componenti M5S, sarebbe la decisione non condivisa sul nome del candidato a Sindaco.

LA NOTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE SCALEA:
“Da qualche ora si legge che “Leali a Scalea” ha indicato Antonio Forestieri come candidato a Sindaco. Purtroppo la scelta è stata effettuata unilateralmente dai rappresentanti del Pd locale e non condivisa. Per questo motivo il Movimento 5 Stelle non esprimerà candidati nella coalizione “Leali a Scalea” e valuterà nel complesso le proposte che saranno messe in campo senza sentirsi obbligato a farne parte, lasciando eventualmente al proprio elettorato la scelta di esprimere il voto liberamente senza indicazione alcuna.”
I componenti del gruppo territoriale Movimento 5 Stelle Scalea
- Silagum: le caramelle calabresi alla conquista delle fiere internazionali con gusto e qualità
- Libri: Aperto il bando per la XIV edizione del Premio Sila ’49
- Danza: Belvedere M.Mo. Carlos Díaz, Kledi e Renako alla Summer School del Contact Training di Maria Marino
- Parte da Scalea l’ultima tappa del viaggio cicloturistico di Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi
- Il Qcècè Social Café entra nella guida “Street Food” 2025 del Gambero Rosso
- Parte da Praia a Mare la V edizione del Filmare Festival: due giornate tra cortometraggi, ambiente e cultura