Home / Informazioni e Notizie / Successo per il flashmob di “Mare Pulito”. Un abbraccio collettivo al mare del Tirreno cosentino

Successo per il flashmob di “Mare Pulito”. Un abbraccio collettivo al mare del Tirreno cosentino 0

21/06/21- Grande partecipazione al flashmob #abbracciamoilmare  dall’Associazione “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino”. Da Tortora ad Amantea un abbraccio collettivo per la salute del mare


Si è tenuto domenica scorsa, 20 giugno, il flashmob organizzato dall’Associazione “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino”. I comuni costieri nel tratto fra Tortora e Amantea si sono uniti in un unico grande abbraccio volto alla salvaguardia del nostro immenso patrimonio marino.

Un gesto dal forte valore simbolico attraverso cui l’Associazione Mare Pulito, insieme a quanti hanno con tanto entusiasmo partecipato al flashmob, ha ribadito l’importanza della risorsa mare per la salute del pianeta Terra e di chi lo vive.

“Partecipiamo volentieri, sono iniziative importanti che è bene partano dai giovani. Il mare è allegria e relax, proprio per godercelo pienamente dobbiamo fare di più” hanno detto alcuni turisti che hanno abbandonato volentieri l’ombrellone per unirsi all’abbraccio simbolico.

“Sono felice -ha detto Alessandro Ruvio, Presidente dell’Associazione Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino- che la gente abbia partecipato numerosa al flashmob, scendendo sulle spiagge di tutta la costa. Questa è dimostrazione che i cittadini calabresi vogliono salvaguardare la ricchezza più importante della nostra Terra: il mare. Ora sì, Uniti, possiamo.”

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites