11/04/25 BELVEDERE M.MO: GRANDE SUCCESSO PER LA TAPPA CALABRESE DI “BICIMPARO”, EVENTO ORGANIZZATO DALL’ASD BELVEDERE-CICLONE PER PROMUOVERE ALL’EDUCAZIONE STRADALE E LA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Grande successo a Belvedere Marittimo per la tappa calabrese della manifestazione nazionale “Bicimparo”, organizzata localmente dall’ASD Belvedere – Ciclone, per conto della Federazione Ciclistica Italiana. Il progetto, dedicato all’educazione stradale e alla mobilità sostenibile, ha coinvolto in mattinata oltre 200 alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Belvedere Marittimo. Durante la giornata, i giovani partecipanti hanno preso parte a un percorso educativo basato sul rispetto delle regole e sulla consapevolezza dell’importanza della sicurezza stradale, all’interno di un format che ha saputo unire sport, formazione e divertimento.
Nel pomeriggio si sono svolte le prove di abilità ciclistica e la gincana sprint, che hanno visto la partecipazione degli atleti della squadra giovanile dell’ASD Belvedere. Ottimi risultati per il team locale: quattro atleti hanno vinto la prova e si sono qualificati alla finale nazionale di Viareggio, a conferma della qualità del lavoro portato avanti dalla società.

Soddisfatto il presidente dell’ASD Belvedere, Filippo Gaglianone, che ha dichiarato: “È stata una giornata speciale, con una grande partecipazione da parte dei ragazzi e delle famiglie. La qualificazione dei nostri atleti alla finale nazionale è la ciliegina sulla torta. Un ringraziamento speciale va al delegato regionale FCI Francesco Corrado, ai tecnici Gianluca Rota e Luigi D’Amico, che ci hanno supportato con grande professionalità, e all’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo per il sostegno all’iniziativa.”
L’evento “Bicimparo” ha unito sport, formazione e divertimento in un percorso educativo che promuove tra i ragazzi, valori fondamentali come la convivenza civile e il rispetto delle regole.
ASD BELVEDERE – Ufficio Stampa
- Il pluripremiato docufilm “Alberto Sordi Secret” di Igor Righetti a Filmare Festival
- Diamante diventa set cinematografico, al via le riprese del film “Il bene comune” di Rocco Papaleo
- Santa Maria del Cedro e Belvedere M.mo sono tra i benefeciari di 1,5 milioni dal Fondo “Sport e Periferie 2025”
- Il produttore Tv, Graziano Tomarchio premiato a Taurianova con l’Araba Fenice
- Diamante: Al via il Teatro dei Ruderi Festival. Il 19 Luglio l’evento inaugurale con “Latin Vibes”
- Appello ai cedricoltori dal direttivo Baticòs: “Sospendete i rapporti con Israele”