Home / Informazioni e Notizie / Scalea: L’Assessore Orrico incontra cittadini e associazioni per un territorio più attento agli animali

Scalea: L’Assessore Orrico incontra cittadini e associazioni per un territorio più attento agli animali 0


L’Assessore all’Urbanistica, Arredo Urbano, Tutela e Benessere degli Animali, Eugenio Orrico, incontrerà mercoledì 5 novembre alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Comune di Scalea, le associazioni animaliste e i cittadini sensibili alla tutela dei diritti degli animali presenti sul territorio. L’incontro nasce con l’obiettivo di creare una stretta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, le associazioni di volontariato e la cittadinanza, al fine di contrastare con decisione il fenomeno dell’abbandono degli animali e di promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità.

Durante la riunione saranno discusse iniziative concrete per la prevenzione del randagismo, l’incremento delle adozioni e il potenziamento dei controlli sul territorio, anche con il supporto della Polizia Municipale. Tra i progetti in programma, si evidenziano: la promozione dell’adozione del cane di quartiere, come forma di partecipazione e responsabilità collettiva; la realizzazione di un cimitero per animali, una risposta concreta all’esigenza di molte famiglie, considerata la significativa presenza di un animale domestico ogni tre nuclei familiari.

L’Assessore Orrico sottolinea che l’abbandono degli animali è un reato penale gravissimo, e che la collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per costruire una comunità più civile, rispettosa e solidale.

Eugenio Orrico – Assessore all’Urbanistica, Arredo Urbano, Tutela e Benessere degli Animali. Comune di Scalea

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites