L’Associazione C.A.S.A. – La Grande Bellezza è lieta di presentare un evento speciale che unisce arte, musica e solidarietà che si svolgerà sabato 18 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso la sede di Corso Cipollina n. 27, nel Centro Storico di Santa Maria del Cedro, CS. Protagonista dell’evento sarà Nino Racco, un attore teatrale e cantastorie originario di Bovalino, noto per la sua ricerca artistica che affonda le radici nella tradizione dei cantautori siciliani e della teatralità meridionale. L’artista, con la sua straordinaria capacità di raccontare storie attraverso la musica, porterà in scena “Una Storia Palestinese”.

Un’opera scritta da lui stesso che racconta, attraverso le note e le parole, le vicissitudini di due grandi amici: un ragazzo palestinese e uno israeliano. Il racconto si snoda lungo i decenni, dalla fondazione dello Stato d’Israele fino ai giorni nostri, dipingendo una realtà fatta di speranze, sofferenze. Questa performance non è solo una narrazione musicale, ma un appello a dare voce a chi, in questo momento storico, non può farsi ascoltare. Il racconto di Racco è una testimonianza di solidarietà per il popolo palestinese, un invito a riflettere sulla difficile realtà che vivono molte persone in Palestina e Gaza.

Durante la serata, verranno raccolti fondi a favore della causa di Gaza, con un contributo libero da parte dei partecipanti. L’evento rappresenta anche un’opportunità per tutti di abbracciare simbolicamente la causa della Palestina, unendo la potenza della musica e della cultura per promuovere la pace e la comprensione reciproca. L’ingresso è aperto a tutti, e chiunque voglia essere parte di questo momento di riflessione e solidarietà è invitato a partecipare per vivere una serata che toccherà il cuore e l’anima, attraverso la musica e le parole di Nino Racco, e di essere parte di un movimento di solidarietà e speranza.

- Belvedere Marittimo: Vincenzo Martorelli entra nel prestigioso libro “100 Pizze d’Italia”
- Diamante: Presentata la stagione teatrale 2025/26. Una rassegna che vuole essere accessibile a tutti
- Sport, libertà e inclusione: “Velando” approda a Reggio Calabria. Un’esperienza educativa e inclusiva
- Da Scalea al vertice dell’Unical: la Prof.ssa Passarelli nella squadra del Rettore Greco
- Grande successo per la presentazione del gioiello realizzato da Giò Carbone dedicato alla città di Cosenza
- Rende Teatro Festival, il trionfo di Angelo Duro. Entusiasmo e risate in due serate sold out



