30/05/25 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VERBICARO IN COLLABORAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI UNITE ORGANIZZA : MANIFESTAZIONE PER LA PACE E PER FERMARE IL GENOCIDIO A GAZA
Il giorno 2 giugno 2025 a Verbicaro si terrà la manifestazione “Uniti per la Pace” tesa a far sentire la voce di tutti coloro che non tollerano più restare nel silenzio difronte alle feroci guerre che dilaniano il nostro pianeta in questo periodo storico e soprattutto difronte all’orrore del genocidio a Gaza in Palestina. L’evento non vuole avere alcun colore politico, ma essere un atto di umanità, empatia e compassione condiviso da tutti coloro che non possono più tollerare ciò che sta accadendo.

La manifestazione si svolgerà formando un corteo che accoglierà singoli e associazioni, provenienti da Verbicaro e da tutti i paesi della provincia e oltre, con l’obiettivo di poter alzare una voce di sdegno verso l’oppressione dei popoli e lo sterminio di civili inermi. Il corteo partirà dalla Chiesa del Sacro Cuore alle 18.30 e proseguirà fino al palazzo Comunale, lungo il percorso verranno interpretati dei flash mob a tema della pace e dell’ urgenza di fermare il genocidio. Il corteo terminerà difronte al Palazzo di Cittàdove sarà isseata la bandiera della Palestina che ivi resterà fino a che il Genocidio di Gaza non sarà fermato.

Invitiamo tutti coloro che come noi non vogliono più restare in questo silenzio complice ad unirsi al grido di solidarietà con chi non può far sentire la propria disperazione e le proprie richieste di aiuto. Invitiamo la stampa, i giornali, le radio e le televisioni a dare visibilità a questo evento moltiplicando così la forza delle nostre voci che gridano per la Pace, per fermare il l’orrore che scuote Gaza ed ogni altra violenza sui civili inermi e sui bambini di ogni luogo del mondo.
Tutti uniti nel giorno della festa della Repubblica italiana chiediamo a chi ci rappresenta l’embargo delle armi destinate ad Israele e il riconoscimento dello stato libero della Palestina. Gli ITALIANI ripudiamo la GUERRA!

- Silagum: le caramelle calabresi alla conquista delle fiere internazionali con gusto e qualità
- Libri: Aperto il bando per la XIV edizione del Premio Sila ’49
- Danza: Belvedere M.Mo. Carlos Díaz, Kledi e Renako alla Summer School del Contact Training di Maria Marino
- Parte da Scalea l’ultima tappa del viaggio cicloturistico di Dino Naglieri e Leonardo Cavazzi
- Il Qcècè Social Café entra nella guida “Street Food” 2025 del Gambero Rosso
- Parte da Praia a Mare la V edizione del Filmare Festival: due giornate tra cortometraggi, ambiente e cultura