Home / Informazioni e Notizie / X-Pitch: all’Unical il primo degli appuntamenti dedicati alle startup calabresi

X-Pitch: all’Unical il primo degli appuntamenti dedicati alle startup calabresi 0


SiQuesta mattina, mercoledì 18 marzo, prende il via, all’Unical, il primo degli appuntamenti di X-Pitch, l’iniziativa promossa dall’Associazione “L’orodicalabria” che mette in dialogo le startup calabresi con investitori e professionisti del settore. Al Centro Congressi – University Club, le imprese già sostenute dalla Regione presenteranno i loro progetti a Intesa Sanpaolo, Nextalia e Bcc Mediocrati, in una giornata pensata per creare connessioni concrete e nuove opportunità di crescita.

L’evento si aprirà con un videomessaggio del vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto, che  il Presidente de “L’orodicalabria” Ernesto Magorno e il Direttore scientifico Francesco Verderami hanno incontrato nei giorni scorsi a Strasburgo per condividere visioni e prospettive sul sostegno all’imprenditorialità giovanile. Seguiranno gli interventi del Rettore Gianluigi Greco, del Presidente Roberto Occhiuto e del Presidente de“L’orodicalabria” Ernesto Magorno. In apertura saranno premiati anche i giovani di CareViva, in partenza per uno stage in Silicon Valley, mentre la chiusura sarà affidata a una lezione di marketing di Giuseppe Stigliano.

X-Pitch nasce per favorire l’incontro tra giovani imprese innovative, investitori e mondo accademico, rafforzando l’ecosistema dell’innovazione in Calabria. Domani si apre un percorso che continuerà nelle università di Catanzaro e Reggio Calabria.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites