Home / Informazioni e Notizie / Diamante: Dopo tanto “peregrinare” la Pallavolo maschile ha il suo palazzetto. Sabato la “Prima”

Diamante: Dopo tanto “peregrinare” la Pallavolo maschile ha il suo palazzetto. Sabato la “Prima” 0

DIAMANTE (CS) 18/01/19 Finalmente la Pallavolo maschile di Diamante, dopo tanto “peregrinare” per i palazzetti di Belvedere e di Cetraro, disputerà le partite casalinghe nella palestra dell’Istituto Superiore di Diamante,  una bella struttura, nuova e capace di ospitare circa 500 persone.

La palestra dell’ “ITCG IPSEOA” di Diamante non ha mai visto disputare incontri di pallavolo a livello agonistico e ad inaugurarla sarà proprio l’Asd Diamante Sport, la squadra di mister Carmelo Presta, sabato 19 gennaio alle 18,00 contro la New Tech Pallavolo Milani (Castrolibero).

L’Asd Diamante Sport ritorna a Diamante, un traguardo importante, visto gli ottimi risultati ottenuti in campionato che fanno sognare la Serie B.  La dirigenza ha lavorato tanto in questi mesi per riportare la squadra di Pallavolo maschile a “casa” e per questo risultato vuole ringraziare il Dirigente scolastico, Patrizia D’Amico, il personale dell’Istituto, e all’Amministrazione Comunale, i quali si sono resi disponibili a risolvere il problema che vedeva la compagine adamantina spostarsi per i vari palazzetti nonostante diputasse le partite in casa, non potendo, inoltre, beneficiare al meglio del supporto dei propri tifosi e degli appassionati che volevano seguire la squadra del proprio paese.

Nei giorni scorsi il Mister Carmelo Presta ha voluto esprimere il suo disappunto a nome anche della squdra e della dirigenza, per una situazione spiacevole che metteva la squadra davanti a molte difficoltà. 

“Nessuno avrebbe scommesso una lira sulla mia squadra (Asd Diamante Sport)- dichiarava Mister Presta-, quella squadra composta da atleti con esperienza che mi seguono da sempre ed atleti giovani che ho sempre allenato, ma, intanto, noi, da squadra neopromossa, al termine del girone di andata del campionato di Volley serie C maschile, siamo lì al secondo posto in classifica. Questo per molti (quasi tutti!) è inspiegabile. Siamo lì, nonostante chi, anziché vincere le partite sul campo (come siamo abituati noi da 40 anni, vincere o perdere non importa, ma sul campo!) voleva la vittoria a tavolino; nonostante il “peregrinare” da una palestra all’altra (in una Calabria in cui nessuna struttura è a norma); nonostante gli errori arbitrali che, ricordiamolo, favoriscono o penalizzano ora l’una ora l’altra squadra; la maggior parte degli atleti che alleno, hanno impegni di lavoro e nonostante tutto questo, noi siamo lì, perché mossi da un unico e solo motore “la passione vera” per questo sport. Al di là di quello che sarà il responso finale, siamo orgogliosi di “essere lì” e tutti i “nonostante” non intaccheranno il nostro lavoro quotidiano e non affievoliranno la nostra “passione”! Grazie a tutti i miei ragazzi che stanno dimostrando di amare, come me, la pallavolo. Senza se e senza ma, detto questo, ritorno al mio abituale silenzio.”

L’Asd Diamante Sport nonostante le varie vicissitudini sta disputando un ottimo Campionato di Serie C, è piazzata stabilmente al 2° posto dietro il blasonato Jolly Cinquefrondi, a dispetto di tutti pronostici di inizio campionato. Sabato “la prima” al nuovo palazzetto e l’augurio è quello di portare a casa una nuova vittoria davanti ad una tribuna piena di tifosi ed appassionati di pallavolo.