Home / Informazioni e Notizie / Calcio 2^cat: Il Parenti frena la Virtus Diamante, si rifà sotto il Komunicando

Calcio 2^cat: Il Parenti frena la Virtus Diamante, si rifà sotto il Komunicando 0

DIAMANTE (CS) 19/02/18: Calcio 2^ categoria, la 15^ si ritorna a giocare dopo la sosta della scorsa settimana e fra le squadre della Riviera dei cedri può gioire la Sannicolese che vince sul campo dell’Eugenio Coscarello per 2-1. L’Asd Marcellina Santa Maria era impagnata nell’importantissimo scontro diretto in chiave salvezza ma perde in casa 3-2 contro l’Agid Dipignano dopo una partita dalla mille emozioni. La capolista Virtus Diamante, decimata dagli infortuni, frena in casa del Parenti pareggiando 0-0 e il Komunicando si rifà sotto vincendo 2-1, rendendo la corsa al primo posto ancora più avvincente.

La Virtus Diamante si presenta sul campo del Parenti con una formazione decimata dagli infortuni, Mister Lanza ha dovuto rinunciare a 5 titolari Calderaro, Fardello, Liporace, Pugliese, ed il bomber Iannazzo, praticamente senza attaccanti di ruolo. La capolista si presenta con il collaudato 3-5-2 Minervini, Pagano, D’amato, Casella, De Pascale, De Caprio, Palermo, Presta, Pascale, Esposito, Ciriaco. Il primo sussulto arriva dopo 10 minuti, Ciriaco s’invola verso l’area avversaria, salta l’ultimo difensore che lo atterra, l’arbitro concede solo una punizione dal limite, ma la decisione solleva le proteste della Virtus Diamante che recrimina il fallo da rigore poichè avvenuto sulla linee dell’area e l’espulsione da ultimo uomo del difensore avversario. Dagli sviluppi della punizione Esposito sfiora la traversa. La Virtus Diamante è padrone del campo, tante trame ben giocate ma senza mai impensierire il portiere avversario. Il primo tempo termina 0-0 senza altre emozioni. E’ evidente che la squadra proposta nel primo tempo da Mister lanza è spuntata e poco pericolosa, pesano le assenze soprattutto in attacco, del capocannoniere Iannazzo, Fardello e Pugliese.

Nel secondo tempo non cambia il copione della partita, pochissime emozioni, il Parenti non tenta per niente a vincere la partita, ha provato a mettere la gara sul piano fisico con molti falli. Gioco spezzettato e nessuna emozione. De Pascale viene colpito con una gomitata in faccia che lo costringe ad uscire. Il ragazzo viene prontamente soccorso dell’ambulanza chiamata per l’occorrenza, ma per fortuna niente di grave.

Dopo 4 minuti di recupero, senza nessuna azione di merito da entrambe le squadre, la partita termina sulla 0-0. Una partita brutta dove la squadra di casa ha pensato solo a non subire e guadagnarsi il pareggio, mentre la Virtus Diamante è apparsa inconcludente ma ha risentito delle numerose assenza soprattutto in attacco. Comunque un punto fuori casa è da considerare positivo per la capolista, anche se il Komunicando si è rifatto sotto. Adesso il vantaggio della Virtus Diamante è di 5 punti sui cosentini.

Prossimo turno 
Sannicolese-Komunicando

Virtus Diamante-Falchi Rossi
Nuova Rogliano-Asd Marcellina

Risultati e Classifica da www.tuttocampo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites