Home / Informazioni e Notizie / Paola: Ritorna il Presepe Vivente nel Centro storico

Paola: Ritorna il Presepe Vivente nel Centro storico 0

18/11/22 INIZIATI I PREPARATIVI PER LA NUOVA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE NEL CENTRO STORICO DI PAOLA 


Dopo la pausa forzata del periodo covid, ritorna finalmente a Paola, il Presepe Vivente. Il 26 Dicembre ed il 6 Gennaio nel Centro storico della città di S. Francesco avrà luogo la narrazione della nascita di Gesù a cura dell’associazione Brave Ragazze e l’associazione Presepe Vivente Paola che ci condurranno in una sorta di viaggio nella vita dei pastori del Presepe e nella grotta di Betlemme, dove la Vita nasce ogni Natale.

Tante novità in questa edizione, a partire dalla grotta che i visitatori dovranno “trovare” seguendo un percorso molto suggestivo, fino a via Macchia che sarà la via dei Presepi, dove maestri presepiali guideranno i visitatori, adulti e bambini, nelle diverse fasi di costruzione della rappresentazione della natività. Nella manifestazione saranno presenti diversi stands dove si potranno degustre cibi della tradizione, preparati con cura da altre associazioni cittadine.

Il 26 Dicembre ed il 6 Gennaio la via dei Presepi sarà una location dedicata anche all’arte. In via Macchia i visitatori potranno apprezzare importanti mostre, dove saranno esposte le opere dei maestri paolani Davide Tripodi e Michele Gentile e le ceramiche lavorate a mano dell’artista Marilena Malito di San Lucido.

Per partecipare al Presepe Vivente di Paola basta seguire sui social le novità, le attività ed i progetti sociali che saranno realizzati.

Ecco il link: 
https://www.facebook.com/presepeviventepaola/

https://www.instagram.com/presepe_vivente_paola/?hl=it

@brave_ragazze_official @associazione brave ragazze

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites