23/04/24 TORTORA: Venerdì 26 aprile LA presentazione del libro “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino“, scritto dal Prof. Don Augusto Porso
Venerdì 26 aprile alle ore 19.00 presso il salone della Chiesa Stella Maris in Tortora Marina si terrà la presentazione del libro “Luci nell’interiorità. Il libero arbitrio di Sant’Agostino“, scritto dal Prof. Don Augusto Porso. Un incontro che intende essere anche un’occasione per riprendere le forze, venute meno durante il Covid-19. Il testo illumina due aspetti essenziali dell’uomo in quanto uomo: la volontà libera e l’uomo interiore nelle profondità di sé stesso. Si tratta, dunque, di tematiche di grande attualità e soprattutto che riguardano ciascuno di noi, soprattutto nella periodo post-pandemica che stiamo vivendo.

L’autore, specializzato in filosofia agostiniana, é stato per anni ordinario di Filosofia in vari licei di stato in Calabria e a Roma. Ha svolto la sua attività pastorale in varie comunità calabresi, romane e in Canada, Svizzera, Inghilterra e Francia. All’evento prenderanno parte il Sindaco di Tortora Antonio Iorio ed il parroco di Santo Stefano Protomartire Don Antonio Pappalardo. Interverranno poi la delegata alla cultura del Comune di Tortora Gabriella Fondacaro,la Presidente della Pro Loco di Tortora Rosalba Caputo, Antonio Iorio dell’Università Uniblanda ed Antonella Palladino direttrice della Biblioteca Comune di Tortora. A moderare sarà il giornalista Martino Ciano, Direttore “News” di Radio Digiesse.

- Gabry Sangineto e Jame Starck infiammano la scena house con “Right Now”
- Lunedì 12 maggio 2025 la Nave Scuola Amerigo Vespucci sosterà a Scalea
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo