03/05/24 IL libro “VITE DI CRISTALLO” scritto dalla giornalista Francesca Lagatta, SARA’ UN FILM DIRETTO DAL REGISTA Giovanni Carpanzano
“Vite di cristallo“, il libro scritto dalla giornalista di LaC News24, Francesca Lagatta, presto diventerà un film. Lo annuncia Giovanni Carpanzano regista che ha debuttato al cinema con il film “Il vuoto” ed ha iniziato a lavorare sull’ adattamento cinematografico della storia che ha ispirato il volume della Giornalista di Praia a Mare.

“Vite di cristallo“, racconta la storia di forza, di coraggio e di amore tra madre e figlio: Anna Cervati ed Emanuele De Bonis, ragazzo di Scalea che per 41 anni ha combattuto contro l’adrenoleucodistrofia, una malattia rara che gli ha arrecato atroci sofferenze e lo ha portato via lo scorso 1° settembre, lasciando un’impronta indelebile della sua esistenza.
Il progetto sarà illustrato nel corso di un evento che si terrà lunedì 6 maggio, alle ore 17:00, nell’aula Magna dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro. Oltre all’autrice e al regista, interverranno anche Anna Cervati, co-protagonista dell’opera, e Virgilio Piccari, direttore dell’accademia catanzarese.

- Gabry Sangineto e Jame Starck infiammano la scena house con “Right Now”
- Lunedì 12 maggio 2025 la Nave Scuola Amerigo Vespucci sosterà a Scalea
- Una Piazza in ricordo dei Diamantesi caduti sul lavoro. Pillole di storia di Francesco Cirillo
- Bisignano: Grande successo per la 2^ edizione del concorso internazionale flautistico “Franz Doppler” 2025
- San Nicola Arcella: Al via il 1° Trofeo di Scacchi “Birra Cala”. Sport, cultura e promozione del territorio
- Ricordo di Don Andrea Bruno primo Sindaco di Diamante. Pillole di storia di Francesco Cirillo