Home / Informazioni e Notizie / Amministrative a Scalea, si apre il campo progressista. Siglata l’intesa PD – M5S

Amministrative a Scalea, si apre il campo progressista. Siglata l’intesa PD – M5S 0

24/02/25 PARTITO DEMOCRATICO E MOVIMENTO 5 STELLE HANNO SIGLATO L’INTESA, FINALIZZATA A PARTECIPARE ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE NELLA CITTÀ DI SCALEA

Nei giorni scorsi si è tenuta un’assemblea degli iscritti al PD di Scalea. La chiusura del tesseramento, avvenuta a fine dicembre, ha sancito ancora una volta per il partito a Scalea un risultato positivo per numeri e qualità degli iscritti. Per tale ragione, in accordo con la federazione provinciale, viste le imminenti scadenze elettorali, si è ritenuto opportuno nominare un coordinatore cittadino ed un direttivo che affiancherà lo stesso.

Scalea

L’assemblea ha eletto all’unanimità come coordinatore Antonio Forestieri e componenti del direttivo Vincenzo Rossi, Antonella Cosentino, Pasquale Didona, Rene’ Candia, Osvaldo Zicarelli e Renato Saliceti. In vista delle prossime Elezioni amministrative di Scalea, è stato dato a tutti, ampio mandato esplorativo per la ricerca di possibili alleanze riconducibili a quella che è la naturale collocazione dello stesso PD nazionale e regionale. Proprio in questa ottica il Partito Democratico e Movimento 5 Stelle hanno siglato l’intesa, finalizzata a partecipare alle prossime elezioni amministrative nella città di Scalea. Un accordo basato sulla condivisione della necessità di dare alla città una prospettiva progressista che si aprirà alle altre forze di centrosinistra, alla società civile, all’associazionismo e alle forze produttive. 

La scelta del campo progressista già auspicata dai due partiti nelle proprie sedi ha trovato una naturale intesa nell’incontro di domenica 23 febbraio che apre la stagione del confronto senza posizioni precostituite. L’idea è quella di creare un percorso condiviso che già a partire dai prossimi giorni possa coinvolgere la cittadinanza verso la formulazione di una proposta alternativa per il governo della città.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites