Home / Informazioni e Notizie / Il primo Campionato Regionale di Calcio da Tavolo: Un’iniziativa storica per la Calabria

Il primo Campionato Regionale di Calcio da Tavolo: Un’iniziativa storica per la Calabria 0

01/03/25 VENERDÌ 7 MARZO, ILCENTRO COMMERCIALE “I DUE MARI” DI LAMEZIA TERME OSPITERÀ UN EVENTO STORICOIL PRIMO CAMPIONATO REGIONALE DI CALCIO DA TAVOLO DELLA CALABRIA

Venerdì 7 marzo, il Centro Commerciale “I due Mari” di Lamezia Terme ospiterà un evento storico per gli appassionati di calcio da tavolo: il primo campionato regionale di Calcio da Tavolo della Calabria. A partire dalle ore 17:00, le squadre si sfideranno in un torneo che promette di portare emozioni e grande competizione nel cuore della regione. Saverio Mirarchi, Presidente LND Calabria, ha espresso la sua grande soddisfazione per la realizzazione di questo evento: “Con grande soddisfazione siamo riusciti ad organizzare anche in Calabria il primo campionato sperimentale di Calcio da Tavolo, una disciplina che abbiamo voluto fortemente includere tra le attività ludico-amatoriali sotto l’egida della Lega Dilettanti. Tutti abbiamo giocato a Subbuteo e abbiamo voluto rinnovare anche il calcio da tavolo all’interno del nostro mondo, riportando alle esperienze di gioventù”. Un ritorno alle origini, quindi, con una nuova generazione di appassionati pronta a cimentarsi in questa disciplina.

L’iniziativa è stata supportata con entusiasmo dalle cinque province della Calabria, grazie anche al prezioso contributo del delegato regionale Paolo Talarico della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo (FISCT). Le squadre che parteciperanno sono le seguenti: CUS Cosenza, A.S.D. Reggina 1914, Sambiase, Union Kroton 1988, US Vibonese Calcio e Vigor Lamezia. Dopo il campionato, il prossimo passo sarà l’ampliamento della partecipazione alle squadre e la creazione di nuove opportunità per far crescere il calcio da tavolo in tutta la regione. Mirarchi ha aggiunto: “Spero che negli anni si possa ampliare la partecipazione delle squadre e, per ora, ringrazio le sei società che rappresentano le cinque province calabresi e che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo”.

L’evento sarà anche una vetrina per il “Calcio Virtuale”, una delle nuove frontiere di questo sport, con l’obiettivo di rappresentare il calcio in un modo completamente innovativo e coinvolgente. Come dichiarato da Mirarchi“Calcio Virtuale, emozioni reali, rappresenta al meglio le sensazioni di gioco che saranno impresse in queste attività”.

Il campionato regionale non è solo una gara, ma un’occasione per celebrare una passione che unisce diverse generazioni. Non resta che partecipare e godersi il grande spettacolo del Calcio da Tavolo in Calabria.

Comments are closed.

Theme developed by ThemeStash - Premium WP Themes and Websites